Calciomercato.com

  • Lanzafame-Siena?:| 'Dipende da Sannino'

    Lanzafame-Siena?:| 'Dipende da Sannino'

     

    Intervista esclusiva realizzata da Mediagol.it a Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Siena.
     

    PERINETTI a Mediagol: "Nuovo Palermo e Pioli..."

    Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Giorgio Perinetti, attuale direttore sportivo del Siena neo-promosso in Serie A e vecchia conoscenza rosanero, ha parlato del nuovo tecnico Stefano Pioli e dei cambiamenti che potrà apportare al gioco e alla mentalità del gruppo rosanero. "Con Pioli sicuramente ci sono dei cambiamenti, ci sarà un atteggiamento difensivo più attento e si spera che questo cambio possa portare a dei miglioramenti - ha spiegato - Chiaramente il Palermo rimane una squadra di valore e ripeto che se la fase difensiva verrà curata di più ovviamente ci sarà più equilibrio. Questa è un’analisi che faccio da esterno. Il Palermo è sicuramente un’ottima squadra e Pioli è un ragazzo che ha già fatto vedere a Verona che ha delle qualità, è un ottimo allenatore quindi credo ci siano tutte le premesse per far bene. Poi, andremo a verificare già da mercoledì (amichevole tra Palermo e Siena, ndr) cosa succede".

    PERINETTI: "Rosa mi hanno soffiato Cetto,difesa.."

    Con il passare dei giorni il mercato diventa sempre più frenetico. In attesa di conoscere il destino di Javier Pastore e, di conseguenza, le contromosse della società rosanero, la redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il ds del Siena, Giorgio Perinetti, per analizzare l´organico difensivo del Palermo, l´unico che sicuramente non avrà bisogno di alcun ritocco. "Mantovani è sicuramente uno dei migliori giovani difensori e il Palermo ha fatto bene a prenderlo - ha dichiarato - Milanovic lo voleva la Juventus, lo voleva mezza Europa, per cui è sicuramente un talento che si affermerà. Su Cetto posso solo dire che lo volevo io purtroppo il Palermo me lo ha soffiato, era il giocatore che avevamo individuato noi per dare una certa personalità al reparto difensivo e non siamo riusciti a prenderlo per l’inserimento del Palermo. Credo che farà bene".

    PERINETTI: "Ecco cosa cambierà in campo con Pioli"

    "Nuovo modulo di Pioli? Dipende da come gioca la squadra, io credo che un atteggiamento difensivo più attento possa dare più equilibrio. Forse ci sarà meno spettacolarità ma probabilmente più sostanza, e nell’arco di un campionato questo può essere molto utile. Magari qualche partita divertente in meno ma qualche risultato utile in più, questa può essere la sostanza del Palermo". Pensieri e parole di Giorgio Perinetti, attuale ds del Siena e vecchia conoscenza rosanero, che intervistato in esclusiva da Mediagol.it ha detto la sua circa i cambiamenti che il nuovo tecnico Pioli apporterà al gioco della squadra.

     

    PERINETTI: "Siena può fare affari con Palermo"

    Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Palermo e attuale dirigente del Siena, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it dei possibili intrecci di mercato tra le due società che mercoledì 20 si troveranno una di fronte all´altra per un´amichevole di preparazione al campionato. "Asse mercato tra Palermo e Siena che può coinvolgere calciatori come Beric e Kurtic? Sinceramente sono arrivato oggi a Bolzano e parlerò in serata con il nuovo allenatore per capire dopo otto giorni di lavoro che idea si è fatto dei giocatori che ha in carico e decidere se dovremo fare qualcosa - ha dichiarato - Il Palermo ha sicuramente in organico dei giocatori che possono interessarci, anche quella di Beric è un’operazione futuribile, però se non si potrà poi dare spazio al ragazzo è inutile fare queste cose. Le valuteremo insieme in questi giorni, l’amichevole con il Palermo sarà anche un’occasione utile per approfondire le rispettive esigenze. Vediamo se riusciremo a rendere utile questa partita di mercoledì (amichevole tra Palermo e Siena, ndr)".

     

    PERINETTI: "Lanzafame-Siena? Dipende da Sannino"

    "Lanzafame a Siena? L’ho portato al Bari e la prima stagione fece 10 gol, poi si è un po’ perso o forse l’eccessiva valutazione l’ha responsabilizzato troppo ma è un ottimo giocatore. Ripeto, devo parlare con il mio allenatore e capire quale tipo di giocatore gli possa servire per completare l’organico. Non mi sento di fare previsioni senza prima aver parlato con lui". Lo ha dichiarato, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, il direttore sportivo del Siena Giorgio Perinetti.

     

    PERINETTI: "Roma-Napoli piazze ideali per Pastore ma.."

    "Pastore potrebbe rimanere? Lo augurerei ai tifosi del Palermo ma non al presidente perché chiaramente è un’occasione di mercato da sfruttare e prendere al volo". Parola di Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Palermo e attuale dirigente del Siena neo-promosso in Serie A, che intervistato in esclusiva da Mediagol.it ha analizzato la delicata situazione del talento argentino Javier Pastore. "Con l’Argentina non ha giocato molto ma visti i risultati dell’Argentina risulta un vincente. E’ un talento puro, c’è molto interesse su di lui e penso che alla fine andrà via. Questo è un mercato che sta andando a rilento in tutto il mondo, non solo in Italia, e questa è una fase calma del mercato - ha spiegato - Tra Milan e Roma? Non so se il Milan è interessato veramente a Pastore, la Roma potrebbe essere la squadra giusta così come il Napoli se Hamsik dovesse andare al Milan. Non so se rimarrà in Italia, forse c’è anche qualche altra cosa".

    Altre Notizie