Calciomercato.com

  • Lapadula è super: la Juve ha un problema, assalto Napoli
Lapadula è super: la Juve ha un problema, assalto Napoli

Lapadula è super: la Juve ha un problema, assalto Napoli

  • Fabrizio Romano
Semplicemente da urlo. Nelle seconde divisioni dei principali cinque campionati europei, nessuno si è neanche avvicinato ai numeri di Gianluca Lapadula: attaccante fantastico capace di far sognare Pescara come ai tempi di Verratti, Immobile e Insigne. E di attirare su di sé le attenzioni di mezza Italia, senza escludere qualche club europeo che un pensierino ce l’ha fatto: l’ennesima firma, la numero 30 in campionato contro il Trapani, è stata solo la conferma delle strepitose qualità di un centravanti non più giovanissimo ma con colpi da giocatore vero, capace di segnare in qualsiasi modo, con una fame fuori dal comune. E adesso, aspettando la finale di ritorno, il suo futuro tiene banco.

IL PROBLEMA DELLA JUVE – La Juventus, come ampiamente raccontato, da gennaio ha un accordo preferenziale con il Pescara per prendere sia Lapadula che Caprari: patto di ferro, sì, non fosse che a cambiare le carte in tavola è stata la seconda parte di stagione da alieno di Lapadula. Una conferma delle sue qualità che hanno fatto muovere tantissimi altri club, non solo Lazio e Genoa ma soprattutto un Napoli interessatissimo. Ecco perché adesso Lapadula ha potuto permettersi di cambiare la situazione: la Juve lo vuole, eccome. Ma lo girerebbe in prestito, tante possibili destinazioni da Sassuolo fino a Empoli, quest’ultimo probabile eventuale destino di Caprari. E invece? Il problema è… Lapadula. Che non vuole girare l’Italia in prestito, sentirsi sfiduciato. Preferisce un altro progetto che lo comprenda fin da subito. E allora, la Juve non può più dare garanzie fino in fondo.

NAPOLI, SI PUO’ FARE – Ecco perché il Napoli ci crede per davvero. Il ds Giuntoli sta lavorando ai fianchi dell’entourage del ragazzo: Gianluca sarebbe il vice Higuain, può giocare tanto in una stagione che prevede anche la Champions League, non andrebbe via in prestito subito, piace molto a Sarri. Chiaro, dovrebbe mostrarsi pronto da subito; ma la fame non gli manca e il Napoli gli offre l’opportunità, cosa che ad oggi la Juve non fa. Ora De Laurentiis ci crede, il Napoli è ottimista, si sente vicino a Lapadula perché avrebbe il sì del ragazzo. E la Juve? Non molla, provando a trovare la soluzione giusta, pur non semplice. Sullo sfondo, la Lazio che cerca l’erede di Klose (e Lapadula non l’ha ancora esclusa) o il Genoa, che probabilmente venderà Pavoletti. Defilate, al momento. Ma nel mercato non si sa mai. Perché anche Di Francesco a Sassuolo prenderebbe Lapadula di corsa, chissà che la Juve non studi il piano giusto. Intanto, il Napoli spinge. E lui, il buon Gianluca, segna ancora. Su quello nessun dubbio.
 
 

Altre Notizie