Calciomercato.com

  • Lapadula: per il Milan è un buon colpo o un errore?
Lapadula: per il Milan è un buon colpo o un errore?

Lapadula: per il Milan è un buon colpo o un errore?

  • Luca Borioni
Da VivoPerLei
devilelvis scrive:


Anche quest'anno è dinanzi agli occhi di tutti la necessità di almeno un centrale di difesa di spessore ma soprattutto di rifondare un centrocampo ancora di livello medio-basso. Eppure si parla di vendere Bacca, Adriano, NIang e rifondare l'attacco con Lapadula (ottimo acquisto, per carità), Pavoletti, Immobile Saponara ecc.

Spenderanno tutto per il trio Lapadula (già preso), Vazquez (se va bene, altrimenti Saponara) e Pavoletti (a sto punto prendi Gabbiadini). Nel frattempo senti Glik al Monaco, Maksimovic alla Roma (o ad altri), Caceres chissà dove...ecc.. Kucka magari lo diamo al Torino.... tanto abbiamo rinnovato Montolivo a 3 mln a stagione. L'unico nome fatto per il centrocampo è Paredes, che pagheremmo alla Roma oltre 10 mln. Ma Paredes ha fatto una buona stagione all'Empoli come Mauri aveva fatto con il Parma. Almeno Mauri è venuto a 0. Ecco, si leggono articoli del tipo "150 mln dai cinesi, arriva Pavoletti".... non so se è uno scherzo!! Come barzelletta preferisco quasi: "150 mln dai cinesi, arriva Ibra"... almeno ha più senso. L'anno scorso non hanno voluto pagare Witsel 25 milioni, però hanno preso Bertolacci a 20. Per Romagnoli (grande acquisto, per carità) sono arrivati a sborsare 25 milioni, comunque uno sproposito. Possibile che non si trovi un minimo di razionalità in questo calciomercato milan? 
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E COMMENTARE L'ARTICOLO

Luca Borioni risponde:

Che ci sia qualcosa che non va nei meccanismi manageriali del Milan è ormai cosa nota e che questo dipenda dall'ostinato attaccamento al club rossonero da parte di Silvio Berlusconi è un dubbio lecito.
La gestione del mercato è l'attuale cartina di tornasole. Neppure un acquisto di sicura qualità come quello di Lapadula basta a mettere tutti d'accordo.
Perché? Non si tratta forse di un giocatore ancora giovane, italiano, con mezzi tecnici molto interessanti, probabili margini di crescita e una spettacolare propensione al gol? Se non è questo un buon colpo di mercato, a prescindere dalla cifra investita...
Tutto giusto, ma come ci ricorda devilelvis, anche nella scorsa stagione erano stati registrati certi segnali equivoci. Un'estate fa il Milan aveva investito molto per accaparrarsi un bomber come Bacca, tanto per fare un esempio. Il colombiano ha anche fatto i suoi gol, dimostrando di essere un ottimo giocatore, ma tutto questo non è bastato per farlo restare al Milan: sarà ceduto per ragioni di cassa. La stessa cassa che era stata già svuotata per finanziare gli acquisti di Bertolacci e Romagnoli, altri giovani di prospettiva che ora sembrano aver smarrito la strada.
Non è una questione di acquisti in attacco (dove pure non mancano le contraddizioni). Il punto è che non bastano colpi di genio isolati - e Lapadula potrebbe esserlo - all'interno di un progetto che continua a essere (o a sembrare) improvvisato, se non campato in aria. E dire che manca poco, pochissimo al raduno rossonero. Manca però un po' di più al ritorno del Milan più vero.  

Voi che ne pensate? Dite la vostra CLICCANDO QUI


 

Altre Notizie