Calciomercato.com

  • Latina-Andria Bat:| Le voci dallo spogliatoio
Latina-Andria Bat:| Le voci dallo spogliatoio

Latina-Andria Bat:| Le voci dallo spogliatoio

  • Davide Capogrossi

Il Latina targato Ghirotto conquista la prima vittoria interna, superando l'Andria Bat per cinque reti a due. Jefferson porta in vantaggio i locali al 20’ con un preciso diagonale a fin di palo, su assist di Fossati. I pugliesi pareggiano al 40': punizione dalla mediana, e Manco sfrutta l'errata uscita di Costantino. Dopo il break gli ospiti ribaltano il risultato al 4' con un pallonetto delizioso del neo entrato Del Core dal limite, Costantino immobile. Il Latina non demorde e acciuffa il pareggio al 13': Jefferson libera con uno scavetto Tortolano, abile a servire sul secondo palo il baby Pagliaroli, che non può sbagliare. Inizia così la girandola di espulsioni: Berardi per i locali, Zaffagnini e Manco per gli ospiti. Il redivivo Gasperini porta avanti il Latina al 26', con un colpo di testa su corner teso di Tortolano. Nel finale i pugliesi restano in otto contro dieci e i neroazzurri dilagano con un diagonale di Tortolano ed un delizioso colpo da fermo di Tortori (38' e 48'). Finisce con 7 reti e 5 espulsi, la cura Ghirotto funziona e dopo il pareggio nel derby viene finalmente sfatato il tabù del 'Francioni'.

LATINA

L'allenatore del Latina, Marco Ghirotto: 'Era importante vincere e paradossalmente lo abbiamo fatto usando la testa. E' stata una prestazione coraggiosa, misurata, fondata su entusiasmo e corsa: questa è la matrice della mia squadra. Col tempo si arriverà anche a non prendere gol, attendo la vittoria per uno a zero. Ho temuto per la squadra dopo il vantaggio di Del Core, ma dopo il 3-2 di Gasperini ho assaporato le sensazioni di sei anni fa. Classifica accorciata? E' la convinzione dei miei ragazzi che deve crescere partita dopo partita, finchè non se la giocheranno su tutti i campi'.

ANDRIA BAT

L'allenatore dell'Andria Bat, Giuseppe Di Meo, non rilascia dichiarazioni. Al suo posto il presidente Riccardo Fusiello: 'Il Latina ha vinto con merito, onore ai vincitori anche se la partita è stata falsata da un arbitraggio insufficiente. Si è verificato un errore tecnico in occasione dell'espulsione di Manco, e valuteremo come affrontarlo. Ci troviamo davanti ad un bollettino di guerra nonostante sia stata una partita corretta, in questo modo fanno finire il calcio'.

Altre Notizie