Calciomercato.com

  • Latina-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    Latina-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Scala

    Il pari del 'Francioni' (1-1) tra Latina e Cremonese non sta bene a nessuno e rimanda di ancora una settimana i verdetti di entrambe. I nerazzurri danno continuità alla vittoria con il Trapani e sognano ancora la salvezza diretta, mentre la squadra di Oscar Brevi ha ancora i playoff nelle proprie mani. A Latina lo spettacolo fatica a decollare e le uniche occasioni sono solo degli ospiti, con Martinuzzi attento tra i pali e Agius prodigioso alla mezz'ora a salvare sulla linea di porta. Nel recupero (48') l'acuto dei padroni di casa dopo una serpentina irresistibile di Falzerano che poi Kola tramuta in gol. Nemmeno il tempo di godersi la rete che gli ospiti pareggiano con Le Noci su rigore al secondo minuto della ripresa. Il secondo tempo è molto più equilibrato, con un palo di Le Noci e una traversa di Bernardo. Tutto è rimandato all'ultima giornata.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Stefano Sanderra: 'Ho visto un grande Latina, che anche quando ha girato a vuoto non ha mollato. Il pareggio ci può stare ma devo dire che nel secondo tempo ho visto i miei ragazzi molto bene anche dal punto di vista fisico. Il rigore? Siamo un po' stufi e speriamo di incontrare a La Spezia un arbitro di livello che non guardi in faccia a nessuno. Affronteremo la prossima partita con ottimismo perché la squadra è in forma e recupereremo parecchi infortunati come Jefferson e Matute. Certo andare a giocare in casa di una formazione che con una vittoria vincerebbe il campionato non è semplice, ma il calcio è questo e sul rettangolo di gioco saremo undici contro undici'. 

    CREMONESE

    L'allenatore della Cremonese, Oscar Brevi: 'Un pareggio che alla fine mi sembra giusto: nel primo tempo sicuramente meglio noi, mentre nella ripresa c'è stato molto più equilibrio. Non siamo riusciti ad andare in vantaggio nel primo tempo sia perché non siamo stati bravi a chiudere determinate azioni e sia perché Agius ha compiuto un vero e proprio miracolo salvando un gol praticamente fatto. I playoff? Affronteremo il Sudtirol che è ancora in gioco, sarà una sfida dove il pareggio non serve davvero a nessuno. Al di là dell'ottimismo ci sono dei punti da fare, non li abbiamo ancora ottenuti e sappiamo che non sarà facile'.

    Altre Notizie