Calciomercato.com

  • Laura Freddi galante, Ibarbo si presta: Regalado a parametro zero. Pirlo 'zingaro', bidone Forlan e benvenuto Cellini

    Laura Freddi galante, Ibarbo si presta: Regalado a parametro zero. Pirlo 'zingaro', bidone Forlan e benvenuto Cellini

    CAMPIO-NATI il 19 MAGGIO 
    Buon compleanno a: 

    ANDREA PIRLO, 1979, detto "l'Architetto", "Mozart", "il Professore". "Andrea ha dimostrato tutto il suo grande talento e il suo valore. Quando giocavamo insieme tutto dipendeva da lui. Ha sempre avuto il grande merito di vedere in anticipo quello che poteva succedere all'interno dell'azione. La sua visione di gioco, quello che sa fare, quello che sa costruire, fanno di lui un fuoriclasse. Andrea ha qualcosa che non si vede spesso in giro". (Roberto Baggio, con cui giocò nel Brescia nel 2000/2001). "Mi sono messo a studiarlo in allenamento. E come finiva lui attaccavo io, prova e riprova tutti i giorni qualcosa ho appreso, è anche una questione di allenamento secondo me"). Nel 2001 passò dall'Inter al Milan per 35 miliardi di lire. Nel 2011 risponde picche a Galliani che gli propone il rinnovo riducendosi l'ingaggio a 2 milioni netti e passa a parametro zero alla Juve che gli offre il doppio. Nel 2009 Berlusconi aveva detto: "Finirà la sua carriera al Milan". E' di etnia rom (sinti), da parte di padre, che non risponde però all'immagine che ne hanno quei raffinati intellettuali che nei cori allo stadio usano la parola "zingaro" come un insulto. Infatti è industriale siderurgico, titolare della Elg Steel, in cui Andrea ha una piccola partecipazione azionaria. A New York ha un ingaggio annuo di 2,3 milioni di dollari e vive con la compagna Valentina Baldini, che possiede il ristorante italiano Felidia. 

    FILIPPO GALLI, 1963, ex difensore di Pescara, Milan, Reggiana, Brescia, Watford, Pro Sesto. 5 scudetti, 3 Coppe dei Campioni, 2 Intercontinentali. Detto "Lo Squalo Bianco di Villasanta" fu  titolare indiscusso nel 1987-88, poi pagò i numerosi infortuni e l'esplosione di Costacurta. Ha comunque giocato fino a 40 anni. E' responsabile del settore giovanile milanista. 

    VICTOR IBARBO, 1990, attaccante colombiano dell'Atletico Nacional di Medellin in prestito dal Cagliari, dopo essere stato in prestito alla Roma e poi al Watford. Insomma, un tipo che si presta. In Sardegna era capace di segnare gol come questo al Catania, il 4 dicembre 2011. Lasciati i rossoblù, ha però imboccato un rapido e prematuro declino. 



    DIEGO FORLAN, 1979, attaccante uruguaiano del Penarol. Scarpa d'oro nel 2005 e 2009. Miglior giocatore del Mondiale 2010 e trascinatore dell'Uruguay nella vittoriosa Coppa America 2011. Segnò 2 dei 3 gol della finale col Paraguay. Subito dopo l'Inter lo prelevò dall'Atletico Madrid, credendo di poterlo schierare in Champions, il che si rivelà impossibile perché aveva già disputato i preliminari di Europa League coi Colchoneros. Giocherà 18 partite segnando 2 gol. Vinse il "Calcio Bidone 2012" col 17% delle preferenze, battendo Pato ed Elia. 

    MICHELE CAMPORESE, 1992, difensore dell'Empoli. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, era considerato una speranza. Poi una serie di infortuni gli ha, almeno per ora, tarpato le ali. "Ho sempre pensato che essere di proprietà totalmente di una squadra sia meglio che essere girato in prestito: mi sento al centro del progetto". 

    MARCO CELLINI, 1981, attaccante della Spal. Nella trionfale cavalcata dei ferraresi in Lega Pro, ha siglato 17 reti (5 rigori) in 24 partite. Di gol, del resto, ne ha sempre fatti tanti, in Serie B e C. Anche per questo ovunque sia andato (Prato, Montevarchi, Foggia, Perugia, AlbinoLeffe, Varese, Vicenza, Modena, Juve Stabia, Carrarese, Spal) è sempre stato il... benvenuto (battutaccia). Nel 2012 ha patteggiato 4 mesi di squalifica per omessa denuncia  nella vicenda scommesse che coinvolse l'AlbinoLeffe. L'8 dicembre 2004 segnò una doppietta in Foggia-Napoli 4-1 in C1. 



    Cesar Vinicio Cervo de Luca, detto semplicemente CESAR, 1979, ex difensore brasiliano di Fluminense, Chievo, Catania, Padova, Juve Stabia, Cremonese, Virtus Entella. Si è ritirato nel luglio 2015, restando a Chiavari come team manager. 

    ANTONINO BARRACO, 1964, centrocampista. A 51 anni, quando i suoi coetanei giocano a burraco, lui ha calcato ancora i campi, nella stagione in corso, della Prima Categoria nella Libertas Marsala. Una carriera lunghissima, quasi tutta al sud e in particolare in Sicilia. 
    Ha giocato in B col Palermo (30 presenze e 8 reti) ed è stato, con 81 gol, il miglior realizzatore nella storia del Trapani. 

    Auguri anche a: 
    ALFONSO GRECO, 1969, ex centrocampista di Lazio, Cagliari, Catania, Turris, Spal, Cosenza, Pisa, Carrarese, Fano e Grosseto. 
    CARLO TROSCE', 1970, ex centrocampista di Maceratese, Bologna, Trento, Atletico Catania, Fermana, Gubbio, Pordenone. 
    LUCA CAVALLO, 1973, ex centrocampista di Genoa, Perugia, Monza, Ternana, Siena, Cagliari, Pescara, Spal, Pro Sesto, Taranto, Novese, Sestri Levante. E' allenatore della selezione svincolati. 
    DAVIDE FALCIONI, 1975, ex portiere. Nel 1996-97 ha vinto, come terzo portiere (dietro Peruzzi e Rampulla) lo scudetto con la Juventus, disputando i 10 minuti finali della partita con la Laziol'1 giugno 1997, contro la Lazio (2-2). L'anno dopo giocava nel Treviso e poi Vicenza, Livorno, Cosenza, Catania, Fano e Vis Pesaro. Attualmente allena a Malta il Silema Wanderers. 

    ANIELLO CUTOLO, 1983, ala sinistra della Virtus Entella. I tifosi dell'Hellas Verona non gli hanno mai perdonato un clamoroso gol sbagliato nel playout di andata con lo Spezia, il 15 giugno 2007, imputandogli in gran parte nella retrocessione in C1. La partita finì infatti 2-1 per i liguri e 0-0 al ritorno 4 anni dopo, il 16 settembre 2001, Cutolo torna al Bentegodi con la maglia del Padova. I tifosi dell'Hellas non hanno dimenticato e lo fischiano, ricoprendolo di insulti, finché, al 28' del primo tempo, proprio lui segna il gol del momentaneo 1-1 (la partita finì 2-2), dopo di che si scatena in una clamorosa esultanza polemica. Il giorno prima aveva dichiarato: "L'accoglienza? Non mi spaventa, i fischi fanno parte del gioco. Quando si scende in campo bisogna tapparsi le orecchie". 



    ALESSANDRO LAMBRUGHI, 1987, difensore del Livorno. 
    ALESSIO BENEDETTI, 1990, centrocampista dell'Arezzo. 
    MATTIA SPEZZANI, 1992, centrocampista dell'Ischia. 
    LUIGI CANOTTO, 1994, ala destra del Melfi. 
    CHRISTIAN TAVANTI, 1995, terzino destro della Carrarese, in prestito dalla Juve. 

    Il compleanno "intruso" di oggi è quello di: 
    LAURA FREDDI, 1972, bionda showgirl che dal 1996 al 1998 fece coppia con Fabio Galante, ex difensore di Empoli, Genoa, Inter, Torino, Livorno e attuale direttore sportivo del Chiasso, noto anche alle cronache gossippare per la sua attività "galante" piuttosto frenetica. (Scusate la "freddura"). Lei, in precedenza era stata compagna di Paolo Bonolis, dimostrando così una netta propensione per gli interisti, tifosi o giocatori che fossero. 

    E, per finire, auguri anche a: 
    Ysmael REGALADO, 1979, difensore peruviano dello Sport Ancash (Perù). Ha girato parecchie squadre, trasferendosi però sempre a "parametro zero" (battutaccia!). 
     

    Altre Notizie