Calciomercato.com

  • Lavezzi in Cina: 'Ecco perché ho lasciato il PSG'

    Lavezzi in Cina: 'Ecco perché ho lasciato il PSG'

    L'attaccante argentino dell'Hebei Fortune, Ezequiel Lavezzi torna sull'addio al Paris Saint-Germain: "In Francia avevo perso le motivazioni e il posto da titolare, così ho deciso di cambiare aria. Ormai sono andato via. Ma comunque sono contento che il club abbia vinto il campionato, ma ora sono in Cina. È stata una scelta economica. Pensavo di rimanere in Europa, poi ho scelto di venire qui. Il calcio mi ha dato la possibilità di aiutare la mia famiglia. È gratificante. Prima di venire ho fatto un giro su internet, prima su Shangai, poi su Qinhuangdao. Saranno due anni belli, ho pensato solo alla mia famiglia. Uno dei giocatori più pagati del mondo? Non mi fa nessun effetto. Non è importante. L'importante è il futuro della mia famiglia". 

    "In Italia è tutto differente. Giochi otto grandi partite all'anno, in Francia due. È una grossa differenza. È stata una bella esperienza in Ligue 1, ma non quanto speravo. Mi spiace, ma il campionato francese non mi è piaciuto. Non mi caricava. Questa è la verità. Ma non è una scusante. Il PSG è talmente più forte delle altre... Il tempo passava, ho perso la voglia ed il mio posto. Solo la Champions mi caricava. Se ne ho parlato coi dirigenti? No, l'ho tenuto per me. Abbiamo un gruppo su WhatsApp. Rimango in contatto con tutti, penso di aver lasciato una bella traccia nello spogliatoio. Sono affezionato a tutti, e questo per un calciatore è molto importante".  

    "Ho chiamato il ct Martino per dirgli che volevo continuare in nazionale. Sono in un gruppo di giocatori che dovrebbe andarci. Per Martino è più importante che io sia titolare in Cina piuttosto che essere in panchina in un grande club. Bello essere al PSG, ma se sei in panchina, a cosa serve?". 

    Altre Notizie