Calciomercato.com

  • Lavezzi in Cina: le alternative per l'Inter

    Lavezzi in Cina: le alternative per l'Inter

    • Cristian Giudici

    La notizia non è ancora ufficiale, ma lo sarà settimana prossima dopo l'andata degli ottavi di finale in Champions League contro il Chelsea: Ezequiel Lavezzi va a giocare in Cina con Gervinho all'Hebei Fortune, che paga 6 milioni di euro al Paris Saint-Germain. L'attaccante argentino firma un contratto biennale da 13 milioni di euro netti a stagione più altri 2 milioni di bonus. 

    PARAMETRO ZERO - Il contratto di Lavezzi col PSG sarebbe scaduto a giugno: l'Inter aveva provato il colpo a parametro zero per riportare in Italia il Pocho ex Napoli. Non tutti i mali vengono per nuocere e, in vista della prossima stagione, i dirigenti nerazzurri devono cercare un altro esterno offensivo sul mercato. Sul taccuino del ds Ausilio ci sono altri tre elementi che possono svincolarsi a luglio: il franco-algerino Sofiane Feghouli (Valencia), il franco-tunisino Hatem Ben Arfa (Nizza, più trequartista che ala) e il serbo Andrija Zivkovic (Partizan Belgrado). 

    IN ITALIA - Sul mercato italiano piace Antonio Candreva (Lazio), che ha lo stesso agente di Handanovic e Nagatomo: il terzino giapponese è sul punto di rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno con l'Inter. 

    ALL'ESTERO - Per il resto gli osservatori nerazzurri continuano a seguire altri giovani talenti come l'argentino Sebastin Driussi (River Plate), il brasiliano Gabriel Jesus (Palmeiras), l'uruguaiano Gaston Pereiro (PSV Eindhoven), il croato Marko Pjaca (Dinamo Zagabria), il franco-marocchino Sofiane Boufal (Lille, più trequartista che ala), il franco-camerunese Paul-Georges Ntep (Rennes) e il tedesco Julian Brandt del Bayer Leverkusen, dove gioca anche il suo connazionale Karim Bellarabi

    @CriGiudici

    Altre Notizie