Calciomercato.com

  • Lavezzi:|'Napoli, prendi lo scudetto'

    Lavezzi:|'Napoli, prendi lo scudetto'

    Il cuore napoletano batte ancora forte dentro Ezequiel Lavezzi. La casa a Marechiaro e la pizzeria sul lungomare, i posti che hanno fatto da cornice a cinque anni indimenticabili sotto il Vesuvio, sono i luoghi dove la mente del Pocho ogni tanto vola alla ricerca di ricordi che il passare del tempo non potrà mai cancellare. L’attaccante argentino dalla scorsa estate si è trasferito a Parigi dopo che Leonardo ha staccato un assegno da 30 milioni di euro per rinforzare l’attacco di Ancelotti e bruciare la concorrenza dell’Inter. Nella capitale francese Lavezzi è felice, segna (finora 10 reti in 25 match) e soprattutto è già entrato nella storia del Paris Saint-Germain segnando nella partita numero 2.000 della storia del club (in Psg-Tolosa 3-1 di Coppa di Francia) e realizzando il gol numero 3.000 dei parigini in gare ufficiali (Psg-Evian 4-0 di Ligue 1). A meno di una settimana da Napoli-Juventus, il Pocho versione tifoso ci ha raccontato il suo sogno di vedere gli azzurri campioni d’Italia, ha parlato di Cavani, Hamsik, Insigne, Mazzarri, De Laurentiis e Verratti, ha “pizzicato” l’amico De Sanctis e non ha nascosto la sua voglia di tornare un giorno a giocare in Italia. A Napoli lo riaccoglierebbero a braccia aperte. Prima o poi chissà... 

    Lavezzi, il Napoli può vincere lo scudetto? 

    «E’ in condizione di poterci riuscire. Rispetto agli altri anni ha un’occasione per lottare per il titolo e mi auguro che riesca a sfruttarla». 

    Cosa ha la Juve più del Napoli? 
    «Finora ha fatto meglio ed è davanti in classifica, ma non penso che abbia qualcosa in più. Secondo me come potenziale le due formazioni solo alla pari». 

    Giriamo la domanda: cosa manca al Napoli per essere da scudetto? 
    «Difficile dirlo perché è già lì che sta lottando per il titolo e sono davvero convinto che quest’anno possa vincere. Il Napoli oggi è una bellissima squadra ed è più giusto guardare quello che ha, non quello che gli manca. Aveva già una rosa importante a inizio campionato e ora si è rinforzato ulteriormente grazie al mercato di gennaio. Mazzarri ha un gruppo di giocatori importanti e molto uniti che possono puntare in alto». 

    Lavezzi vince il campionato in Francia, il Napoli in Italia: riesce a immaginare un finale migliore? 

    «Andrebbe non bene, ma benissimo. Sono stato cinque anni a Napoli e con i tifosi ho avuto un rapporto speciale. Mi sono rimasti amici tra i giocatori e tra la gente. Sarebbe bello vederli festeggiare». 

    Che partita sarà Napoli-Juventus della prossima settimana? 
    «Può essere decisiva per lo scudetto, ma dipende anche da quello che succederà in questo week end. Sarebbe importante che il Napoli arrivasse allo scontro diretto distante al massimo quattro punti come adesso. Se vincerà a Udine, allora disputerà una grande partita contro i campioni in carica. Mi aspetto una battaglia perché i punti in palio sono pesanti e perché la gente di Napoli spingerà gli azzurri con ancora più forza rispetto al passato».


    Altre Notizie