Calciomercato.com

  • Lavezzi più Banega, il piano dell’Inter

    Lavezzi più Banega, il piano dell’Inter

    • Fabrizio Romano
    Parlerà argentino e costerà zero (di cartellino, chiaro). L’identikit per i nuovi acquisti dell’Inter in versione 2016/2016 è già definito, con il colpo Ever Banega ormai in dirittura d’arrivo come anticipato nei giorni scorsi. L’accordo con l’entourage dell’argentino è totale: Javier Zanetti ha avuto un ruolo determinante nell’operazione di convincimento su Banega, adesso l’intesa attorno ai 2,7 milioni a stagione con bonus è diventata un patto di ferro con l’Inter convinta di arrivare alle firme di Banega a breve termine.

    BANEGA A GIUGNO – Nel mese di febbraio, il Tanguito dovrebbe completare gli aspetti burocratici del suo passaggio in nerazzurro. Le parti stanno mediando sugli ultimi dettagli, difficilmente Banega potrà arrivare subito: l’Inter ci ha provato, il Siviglia ha chiesto almeno 5 milioni, decisamente troppi per un acquisto che può essere completato a costo zero da giugno. E allora l’Inter ha scelto così, decisione totale presa da Piero Ausilio con l’approvazione di Erick Thohir, il presidente sempre convinto da investimenti intriganti gratis a livello di cartellino perché vantaggiosi per il bilancio. Anche così Banega ha detto sì.

    ASSALTO A LAVEZZI – Non è tutto. Perché adesso è partito l’assedio a Ezequiel Lavezzi dopo diversi incontri con i suoi agenti: il Pocho non ha ancora deciso a differenza di Banega, ha tante proposte ma l’Inter ci sta provando e vuole insistere nei prossimi giorni per tentare un altro colpo a costo zero, anche questo argentino. Il discorso è avviato e Lavezzi rientra tra gli obiettivi, la sua richiesta da 4 milioni a stagione per 3 anni rende tutto complesso da definire, l’Inter sta insistendo e premerà ancora anche a mercato chiuso per tentare Ezequiel a giugno. Dopo Banega, un obiettivo ormai raggiunto…

    Altre Notizie