Calciomercato.com

  • Lavezzi si veste da leader e il Napoli va
Lavezzi si veste da leader e il Napoli va

Lavezzi si veste da leader e il Napoli va

  • Giovanni Scotto

Può un calciatore come Lavezzi essere in continua crescita? Sì, perchè si chiama Lavezzi. Anche a Vila Real il Pocho ha giocato una partita spettacolare. È mancato il gol, anche stavolta, ma l'argentino ha portato a spasso tutto il Villarreal, mettendo in seria crisi la retroguardia spagnola. E se il Napoli ha centrato lo storico obiettivo degli ottavi di finale il merito è di fatto il suo: perchè il Napoli è lui, il Napoli è Lavezzi.  

Niente è impossibile quando c'è Lavezzi. Se c'è il Pocho in squadra non c'è avversaria che tenga. Si chiami Manchester City o Bayern Monaco, Juventus o Lecce. L'attaccante argentino è diventato il vero leader del Napoli. È cresciuto, è maturato al punto giusto. Niente più colpi di testa dentro e fuori dal campo. Ha capito che per diventare un campione affermato deve dimostrare serietà e professionalità sempre, e non solo in determinati momenti. Oggi è impossibile pensare ad un Napoli senza Lavezzi. La squadra di Mazzarri diventerebbe una delle tante formazioni battibili.

Adesso però bisogna concentrarsi sul campionato. Sono vietati altri cali di concentrazione. Guai a perdere punti per strada. Altrimenti si vivranno emozioni uniche oggi in Champions ma non nella prossima stagione. Mancano ancora tante partite alla fine del torneo e tutto può succedere. Ne è convinto anche il Pocho. 'Una volta passato il turno - ha evidenziato Lavezzi - saremo più tranquilli per affrontare il campionato. Vogliamo recuperare punti e fare bene'. Una presa di posizione da vero leader quella dell'argentino. Mercoledì notte, aspettando di salire sul charter diretto a Capodichino, l'attaccante ha parlato a lungo con Mazzarri e gli ha chiesto un giorno di riposo. Che puntualmente e giustamente è arrivato. Dunque, il Napoli ha un altro senatore che può fare solo il bene della squadra e dei tifosi.

Altre Notizie