Calciomercato.com

  • Laxalt-Genoa: l'intermediario svela i segreti della trattativa

    Laxalt-Genoa: l'intermediario svela i segreti della trattativa

    • Matteo Oneto

    Dall’Empoli al Genoa, passando per il benestare dell’Inter: tutto in soli due giorni. Il trasferimento di Diego Laxalt al Genoa è stato un fulmine a ciel sereno. In esclusiva per Calciomercato.com parla l’intermediario Vincenzo D’Ippolito.

    Laxalt al Genoa, ci racconta come è avvenuto il trasferimento?
    ‘La trattativa è durata davvero poco. Mercoledì è nata l’idea e venerdì il giocatore era già a Genova ad allenarsi. L’offerta è stata caldeggiata da società e tecnico, la bontà del progetto ha convinto il giocatore ad approdare in rossoblù anche perché a Empoli giocava poco e l’Inter ha dato subito il suo benestare.’

    In prestito al Genoa per 18 mesi ma il cartellino è dell’Inter, cosa succederà?

    ‘Il Genoa ha fatto un’operazione molto intelligente acquistandolo in prestito per 18 mesi. Resterà in maglia rossoblù per la fine di questo campionato e per il prossimo per crescere. Al termine di questo periodo non si può ancora dire se tornerà all’Inter, se resterà al Grifone oppure se le due società decideranno di cederlo’.

    Dove lo vede nello schieramento del Genoa attuale?
    ‘Penso che con Gasperini possa giocare sia da esterno di sinistra che da mezz’ala.’

    Come procede l’ambientamento a Genova?
    ‘Si è subito inserito molto bene nel gruppo, adesso sta cercando casa per portare in Liguria anche tutta la famiglia. E’un ragazzo serio, un grande professionista e lo dimostrerà anche nel Genoa’.

    Altre Notizie