Calciomercato.com

  • Lazio in cerca di gol:| Ma occhio ai diffidati...

    Lazio in cerca di gol:| Ma occhio ai diffidati...

    • M.A.

    La Lazio cambia pelle e, per ritrovare gol pesanti, stasera si affida a Floccari. Contro l'Inter, infatti, Reja ha deciso per un 4-3-1-2 speculare a quello che adotterà Benitez. Modulo che la Lazio ha usato fin'ora solo nel primo tempo del derby. Un precedente non confortante, certo, ma il tecnico biancoceleste ha studiato nei minimi dettagli una sfida che potrebbe radicalmente cambiare la stagione dei biancocelesti.

    Reja infatti è convinto di poter vincere il duello a centrocampo e così ha deciso di riproporre il rombo, con Hernanes vertice alto, pronto a tornare in quella che lui stesso ha definito qualche giorno fa la sua 'posizione ideale', sugli esterni agiranno da una parte Mauri, dall'altra Brocchi. La novità sarà in cabina di regia dove, questa volta, il tecnico ha deciso di promuovere Matuzalem lasciando Ledesma in panchina. Scelta dettata dal periodo di appannamento dimostrato dall'italo-argentino nelle ultime uscite.
     
    Con quest'assetto, l'altra novità riguarda l'attacco che, contrariamente a quanto visto nelle ultime uscite, punterà forte sul potenziale di Floccari, capocannoniere della Lazio con 5 reti in 12 gare, e sulla velocità di Zarate schierato da seconda punta. Non è un segreto d'altronde che nelle ultime partite l'attacco della squadra biancoceleste si sia inceppato, segnando appena 5 reti in altrettante partite. Con Muslera tra i pali, difesa confermata in blocco con Radu e Lichsteiner esterni, Dias e il recuperato Biava centrali ma con un'unica accortezza: tre su quattro sono diffidati e dunque a rischio squalifica per il match di domenica 12 (sciopero permettendo) in casa della Juventus.
     
    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie