Calciomercato.com

  • VIDEO Simeone:| 'Lazio speciale, devo batterti'

    VIDEO Simeone:| 'Lazio speciale, devo batterti'

    Alla guida dell’Atletico Madrid c'è Diego Simeone, ex idolo della curva laziale che torna da avversario all'Olimpico: "Sono in un momento particolare e importante della mia vita. Sono arrivato ad allenare una squadra dove sono riuscito ad affermarmi come giocatore e il destino ha voluto che nei sedicesimi di Europa League affrontassi un’altra squadra che ha segnato parte della mia vita. Una bella occasione da vivere. L’accoglienza dei tifosi laziali? Non so bene cosa succederà, sarà una reazione spontanea, fatto sta che è un giorno molto speciale per me”.


    "Io sulla panchina della Lazio? Ho sempre detto che ho lasciato un grandissimo ricordo in tutti i posti in cui ho giocato. Le situazioni si devono sentire, si devono guardare. Quello dell’allenatore è un lavoro molto lungo e ho pensato che un giorno potrò allenare anche la Lazio. Lo avevo pensato anche per l’Atletico Madrid e adesso mi sento di essere in un posto importante in cui vorrei rimanere per molto tempo. Lo sappiamo che nel calcio non è facile prevedere queste situazioni, ma c’è un grande affetto con i tifosi e un giorno potrà succedere"

    Sulla sfida di Europa League l'ex mediano argentino aggiunge: "Ogni partita per noi è fondamentale, ogni partita è la più importante e così affronteremo anche questa. Io credo che forse la Lazio sia leggermente favorita. Ha una grande squadra, un grande allenatore che stimo moltissimo e da anni è protagonista in Serie A e ha qualche possibilità di vincere lo scudetto. Si affrontano due buone squadre, speriamo che il verdetto del campo sia quello corretto".

     

    Get Adobe Flash player

     


    Altre Notizie