Calciomercato.com

  • Lazio, in attesa per Yilmaz:| Barnetta può arrivare

    Lazio, in attesa per Yilmaz:| Barnetta può arrivare

    • M.A.

    Tre colpi, nell'attesa che Yilmaz si dia una mossa. La Lazio ha fatto la sua offerta per il centravanti turco (cinque anni a 2,2 milioni con variabile dei bonus rendimento), ma dall'Inghilterra Tottenham e West Ham hanno rilanciato offrendo gli stessi anni a condizioni migliori. Una forte tentazione, venerdì arriverà la risposta di Yilmaz, certamente la prima scelta della Lazio per l'attacco. Non resta che aspettare e dedicarsi alla chiusura delle operazioni imbastite finora dal d.s. Igli Tare.

    L'arrivo di Ederson dovrebbe slittare alla prossima settimana: il brasiliano sbarcherà a Fiumicino con la moglie Patrizia, per ritirare il passaporto italiano e diventare biancoceleste per i prossimi cinque anni (1,7 milioni a stagione). 'Serve qualche giorno prima di arrivare alla firma', ha detto ieri il procuratore del brasiliano, Antonio Caliendo. Ma l'affare è fatto. Così come quello che consentirà a Candreva di restare a Roma. Ieri i vertici della Lazio erano a Milano per l’incontro con Cesena e Udinese, le due metà del cartellino del giocatore. Con 1,7 milioni Lotito ha liquidato i romagnoli, oggi invece rinnoverà la comproprietà con l’Udinese. Al giocatore contratto di 5 anni a 800 mila euro.

    E tra oggi e domani si discute anche per Barnetta, il jolly svizzero richiesto da Petkovic per dare dinamismo al centrocampo. Ieri sera c'è stato un primo abbocco diretto. Barnetta è svincolato dal Bayer Leverkusen, la Lazio può chiudere velocemente. Opposto il discorso per Radja Nainggolan, mediano 24enne del Cagliari per il quale Petkovic stravede: servono 12-13 milioni, ma, soprattutto, bisogna passare da Cellino, 'nemico' storico di Lotito. Il procuratore Figc ha deferito Stefan Radu per il saluto ai tifosi con il braccio teso. Anche la Lazio deferita per responsabilità oggettiva. 

    (Corriere della Sera - Edizione Roma)

    Altre Notizie