Calciomercato.com

  • Lazio, che acquisto! Basta è già un top

    Lazio, che acquisto! Basta è già un top

    • Marco Anselmi

    Il migliore in assoluto della gara contro il Bassano di Coppa Italia. Tra i debuttanti è stato quello che ha fatto meglio ma Dusan Basta non è di certo una sorpresa perché al Friuli sulle fasce c’è uno solco e lui è il principale artefice.

    Ha stupito tutti quelli che non lo conoscevano, ma anche buona parte di chi non lo aveva mai seguito per un ritiro estivo intero, si è inserito subito nel gruppo, si è preso la fascia scalzando Konko ed entrando nelle grazie di Stefano Pioli. Dedito al lavoro, ragazzo serio ma non per questo poco sorridente anzi, proprio ad Auronzo di Cadore è stato uno dei più fotografati e gioiosi. Quando c’è da attaccare attacca arrivando sul fondo e crossando in maniera più che buona ed in fase difensiva è sempre attento.

    La Lazio aveva bisogno di un giocatore che desse continuità di prestazioni e presenze e finalmente lo ha acquistato. Lui si è calato nella parte in maniera del tutto positiva e ha trovato anche un compagno di nazionale - Djordjevic - con il quale condivide gran parte della sua giornata laziale. Non ha bisogno di ambientarsi in Italia ed è per questo che il suo acquisto, come quello di Parolo, ha un significato maggiore. La Lazio ha un giocatore pronto in un ruolo quasi scoperto.

    Altre Notizie