Calciomercato.com

  • Lazio-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesca Schito

    Una Lazio orfana del suo cannoniere Miroslav Klose ha l'occasione di consolidare il terzo posto in classifica. In panchina per i biancocelesti Giovanni Lopez, a sostituzione dello squalificato Reja, che ha messo in campo la sua squadra con un modulo inusuale: Rocchi unica punta con alle spalle Hernanes e Mauri, in questo inedito 4-3-2-1 di ancelottiana memoria. Uno scialbo primo tempo non regala emozioni ai presenti: le squadre vanno negli spogliatoi a reti inviolate. Nel secondo tempo la Lazio torna al suo modulo classico, esce infatti Mauri ed entra Libor Kozak. Prima occasione degna di nota al 75' per la squadra di casa: su un cross dalla trequarti di Konko, Alfaro stoppa il pallone, si gira e conclude tra le braccia di Agazzi. Passa all'88' la Lazio, con un colpo di testa di Diakitè, su punizione di Ledesma. Gol viziato dalla posizione irregolare di Alfaro. Una Lazio fortunata riesce dunque a conquistare tre punti d'oro per la corsa alla Champions.

    LAZIO

    Il capitano della Lazio, Tommaso Rocchi: 'Tre punti fondamentali. La cosa bella è che sono stati voluti, fino alla fine la squadra ci ha creduto, voleva un solo risultato. Non è stato facile, nella prima parte faceva molto caldo, loro erano abbastanza chiusi, non era semplice trovare spazi contro una squadra che riparte e che ha giocatori validi, nonostante questo ce la siamo giocata fino in fondo e abbiamo meritato di vincere. E' un campionato difficile per tutti. Oggi è una giornata importante per noi visto che le altre hanno avuto qualche difficoltà in più, abbiamo aumentato il vantaggio in classifica ma è ancora lunga. Non siamo al massimo della condizione, poi può subentrare il fatto che dovevi vincere, quindi c'era tanta tensione. Tante volte le partite si risolvono con gli episodi, come ci è accaduto oggi'.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan: 'Il morale, al di là del risultato è buono. La prestazione è stata positiva nella fase difensiva, dobbiamo magari fare qualcosa in più in attacco, anche se abbiamo giocato contro una buona squadra, ci sono anche loro in campo. Il nostro obiettivo è la salvezza, non ci siamo mai detti di puntare all'Europa. Purtroppo abbiamo avuto qualche problema, anche con il cambio di allenatore, però il gruppo c'è, siamo sempre stati uniti, la forza di questa squadra siamo noi. Dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati, al gioco e provare a migliorarci sempre. La mentalità è quella giusta, oggi siamo mancati nel gioco. A noi andava bene il pareggio, una squadra che è terza in classifica non meritava il risultato pieno'.

    Altre Notizie