Calciomercato.com

  • Lazio| Con 6 milioni Almeida è tuo

    Lazio| Con 6 milioni Almeida è tuo

    Lotito e Reja questa sera accenderanno il televisore per osservare Hugo Almeida, centravanti del Werder brema, nei preliminari di Champions. Il centravanti portoghese sfiderà la Sampdoria e la Lazio ha un sogno: acquistarlo nei prossimi giorni e farlo debuttare, insieme ad Hernanes, domenica 29 a Marassi, quando la squadra biancoceleste scenderà in campo per la prima di campionato proprio contro i blucerchiati.

    Lotito e Reja, senza proclami, hanno lasciato intendere come Almeida sia un obiettivo di primissimo livello. Si cercano rinforzi di qualità e sotto i trent'anni, giocatori che permettano alla Lazio di compiere un altro balzo in avanti, altrimenti si punterà sulla freschezza di Libor Kozak, 21 anni, protagonista durante il precampionato. Ha sfruttato l'occasione, è entrato per otto volte nel tabellino dei marcatori durante le amichevoli, ha dimostrato di meritare la promozione. La Lazio sta riflettendo, ma non esclude la possibilità di poter acquistare un'altra punta di spessore.

    Almeida è l'attaccante su cui Lotito e Tare lavorano da settimane. Giovedi scorso sono stati in missione a Brema ed hanno parlato col Werder. La Lazio sta cercando di chiudere la trattativa con il ds Allofs, che tenendo duro, si è fatto pagare 20 milioni dal Real per Mesut Ozil, in scadenza 2011, esattamente come Almeida. Questo per far capire che il Werder non fa sconti. Lotito era partito da un'offerta di 4 milioni, sarebbe arrivato a 5 per il portoghese. Dovrà ancora salire per chiudere. Ma il retroscena emerso nelle ultime ore è un altro. Almeida ha una clausola di rescissione fissata a 6 milioni. E' più bassa rispetto al 2009, quando ne sarebbero serviti di più per cederlo. Ma il Werder non deroga, non scende. Ha preso Arnautovic, che ha dimostrato di possedere un carattere ribelle. Molto potrebbe dipendere dall'accesso o meno alla fase a gironi della Champions League.

    Almeida resta nei pensieri della Lazio. Ha avuto contatti con la società capitolina, l'dea di trasferirsi in Italia lo attrae. E' stato richiesto dal Besiktas, che sta provando a trattare Adebayor col City. Reja farebbe giocare Almeida accanto a Floccari. Zàrate, nel caso, dovrà trottare e segnare molto per riconquistare il posto. 

    Lotito e Reja tengono in caldo Kozak, ma la Lazio si sta guardando intorno anche per verificare le possibili alternative ad Almeida. Se n'era già parlato qualche settimana fa, si tratta di un'ipotesi ancora viva. Parliamo di Roque Santa Cruz, centravanti paraguaiano con passaporto spagnolo, ha 29 anni, è in uscita dal City. Mancini è pronto a liberarlo, lui guadagna 1,9 milioni. Dal City, aspetto non trascurabile, è già arrivato Garrido.

    Altre Notizie