Calciomercato.com

  • Lazio sfida Inter-Milan sul mercato per Mitroglou e Pazzini

    Lazio sfida Inter-Milan sul mercato per Mitroglou e Pazzini

    Un serbo, un italiano ed un greco... no, non è una barzelletta o almeno lo sperano i tifosi biancocelesti. La Lazio sta cercando un attaccante e di profili utili ce ne sono diversi. In questi giorni di pausa dal calcio giocato sta impazzando il toto attaccante e tra i nomi fatti ci sono quelli di Filip Djordjevic, Giampaolo Pazzini e di Kostas Mitroglou. Tre attaccanti per certi versi simili, tutti alti oltre il metro e ottanta, tutte prime punte prolifiche.

    Il primo è Djordjevic: nel Nantes sta facendo abbastanza bene, segna con una discreta regolarità e per caratteristiche è un avanti che staziona proprio al centro dell'aera di rigore ma che sembra aver già raggiunto la maturità. E' un classe 1987, in scadenza di contratto a giugno e potrebbe essere un affare per la Lazio.

    Il secondo, Pazzini, non ha bisogno di presentazioni: a 29 anni cerca il rilancio e vuole tornare a giocare dopo un infortunio che lo ha costretto a rimanere fermo diversi mesi. L'attaccante del Milan vorrebbe candidarsi ad un posto in Brasile ma per farlo deve giocare con continuità. L'affare potrebbe essere per entrambi.

    Infine c'è Mitroglou, classe '88, attaccante dell'Olympiakos. Il greco, in prospettiva. potrebbe essere paragonato a Yilmaz: ora vale 8 milioni ma il prossimo anno la sua quotazione sarà almeno raddoppiata se si considera che ha già segnato 14 gol in 10 partite e lo sta facendo con regolarità anche anche in Champions. Su di lui ha messo gli occhi l'Inter e non solo; il Liverpool lo vorrebbe portare ad Anfield ma 'Mitra' Mitroglou per ora non vuole 'tradire' la sua casa. Se la Lazio lo acquistasse si tratterebbe di un grandissimo colpo.

    Altre Notizie