Calciomercato.com

  • Lazio, due piani per l'attacco: Djordjevic e Gomis
Lazio, due piani per l'attacco: Djordjevic e Gomis

Lazio, due piani per l'attacco: Djordjevic e Gomis

  • M. A.

I problemi in attacco per la Lazio sono evidenti e secondo quanto pubblica il Corriere della Sera nelle pagine romane a gennaio la Lazio tornerà sul mercato, perché i continui stop di Miro Klose hanno fatto saltare tappo e nervi, e perché Floccari si è dimostrato letale solo in coppa, partito come vice del tedesco e ritrovatosi vice-Kozak. C’è un vuoto colmare al più presto, insomma.
Già, sul mercato, ma per comprare chi? Prima punta da 15 gol, comunitario, prezzo accessibile (magari in via di svincolo a fine stagione, sennò prestito) e rendimento sicuro, niente salti nel buio. Detto che i nostalgici resteranno delusi visto che ieri Tommaso Rocchi ha firmato col Padova, l’obiettivo numero uno è Filip Djordjevic, 26enne punta del Nantes e della Serbia, una macchina da gol, 8 in 13 turni di Ligue 1. A giugno si svincolerà dal club francese, al momento è alle prese con la burocrazia per raggiungere lo status comunitario, passaggio atteso dalla Lazio (che non ha caselle libere) per sferrare l’attacco e battere la nutrita concorrenza (Torino, Fiorentina, Roma).

Il piano B è Bafetimbi Gomis, 28 anni, punta del Lione che, però, segna un po’ meno, quest’anno 3 gol in 11 partite. Anche lui è libero a giugno, per questo potrebbe arrivare a prezzi di saldo. Altrimenti occhio al Milan: il prestito di Matri o Pazzini potrebbe tornare d’attualità, entrambi hanno bisogno di spazio per provare a coronare il sogno mondiale. E la Lazio di spazio in attacco ne ha in abbondanza.


Altre Notizie