Calciomercato.com

  • Lazio, è l'ora di Cana

    Lazio, è l'ora di Cana

    Ci siamo. Ora più che mai Lorik Cana, centrocampista del Galatasaray e ambasciatore Unicef per la povertà, è vicinissimo alla Lazio. Sarebbe il quinto acquisto di Claudio Lotito in tre settimane, il terzo in tre giorni dopo Konko e Marchetti. Da quarantotto ore la trattativa con il Galatasaray per lo scambio con Fernando Muslera si è riaperta, ma la vera svolta c’è stata ieri con il club turco che sul proprio sito ufficiale ha avvisato i tifosi che «i negoziati con la Lazio per il portiere Muslera sono ripartiti e si attendono sviluppi a ore». Un’anomalia da queste parti, del tutto normale in Turchia.


    Il procuratore del giocatore uruguaiano Daniel Fonseca da almeno un paio di giorni ha ripreso a parlare con i dirigenti turchi trovando sempre più sintonia. Entrambe le parti, manager e Galatasaray, sono state in contatto telefonico sino a ieri sera, quando è stato trovato l’accordo: stipendio di 2 milioni di euro a stagione per cinque anni. Non è da escludere, a meno di ulteriori sorprese, che oggi ci possa essere l’annuncio da parte del club di Istanbul dell’acquisto di Muslera (dopo le firme dei legali del portiere e della società turca) e della conseguente cessione di Lorik Cana alla Lazio.

    «Sono felice della possibile conclusione della trattativa». Il difensore-centrocampista albanese scalpita e attende ormai solo notizie positive. Dall’Albania sono sicuri che il loro giocatore simbolo, nonché capitano della nazionale, possa approdare nel campionato italiano e indossare la maglia biancoceleste a ore. Da tempo con Lorik Cana la Lazio ha un accordo sull’ingaggio, circa 1,7 milioni di euro a stagione, ma anche sulla durata del contratto che sarà di cinque anni. Il Guerriero, così da anni viene soprannominato Cana, ha avuto diverse offerte in queste ultime due settimane, ma il giocatore ha ringraziato e declinato ogni proposta. L’albanese ha in testa solo la Lazio e da giorni non fa che attendere la chiusura definitiva dell’operazione. Un affare che vedrebbe Muslera trasferirsi al Galatasaray, con la Lazio che, oltre a Cana, riceverebbe quasi 4 milioni di euro. Se nelle prossime ore tutto dovesse andare bene, il centrocampista si potrebbe presentare nella capitale già mercoledì per effettuare le visite mediche.


    Altre Notizie