Calciomercato.com

  • Lazio su Hetemaj.| Ederson: 'Voglio vincere'

    Lazio su Hetemaj.| Ederson: 'Voglio vincere'

    • M.A.

    Tutto risolto, la fumata bianca è arrivata. Adesso c'è anche l'ufficialità, lo ha comunicato la Lazio ieri pomeriggio: 'Trovato l'accordo con Ederson per le prossime cinque stagioni sportive'. Un sospiro di sollievo, l'affare è finalmente concluso, ieri sera il brasiliano è uscito allo scoperto: 'Sono felicissimo - ha svelato Ederson - da qui riparte la mia carriera. Adesso voglio vincere con la Lazio'. La sua avventura sta per iniziare, il programma è già stabilito: mercoledì mattina sbarcherà a Roma, visite mediche e firma del contratto. Giovedì verrà presentato alla stampa, mentre venerdì sarà a Formello per il raduno. Oggi trascorrerà l'ultimo giorno di riposo a Montecarlo, ma Ederson non vede l'ora, la Lazio è la sua nuova sfida.

    Conta le ore, forse i minuti, anche Burak Yilmaz. La trattativa continua, Lazio e Trabzonspor parlano da giorni, l'affare si farà, ma c'è da aspettare ancora. La fumata bianca era attesa per domani, probabilmente slitterà, serve l'ultimo incontro, quello decisivo. Ieri l'agente del bomber turco è sbarcato in Italia, vuole sciogliere gli ultimi nodi, Yilmaz ha in testa solo la Lazio, ma i giorni continuano a passare: 'Mi sono preso una settimana di tempo: o la situazione si sblocca o tornerò ad allenarmi con la squadra'. C'è fretta di chiudere, il presidente Lotito volerà in Turchia nelle prossime ore per incontrare Sener, numero uno del Trabzonspor. L'offerta è stata fatta: 5 milioni subito e il resto a dicembre. Il faccia a faccia servirà a risolvere quest'ultimo ostacolo, poi sarà tutto fatto: Yilmaz guadagnerà alla Lazio uno stipendio di 2,1 milioni a salire grazie ai premi.

    Non solo attaccanti, qualcosa si muove anche a centrocampo. È forte l'interesse per Hetemaj del Chievo Verona, corsa e sostanza al servizio di Petkovic. Il suo agente, Davide Lippi, ha confermato: 'Il Chievo lo ha riscattato, quindi ora è un giocatore gialloblù al 100%. Anche se la Lazio è molto interessata a lui e non è un mistero'. In difesa si attende l'arrivo di Breno, l'accordo c'è da tempo. Sbarcherà direttamente ad Auronzo di Cadore intorno al 20 luglio: il 17 arriverà la sentenza del processo, ma la Lazio è fiduciosa, è lui l'obiettivo principale per il reparto arretrato. Sempre a galla la pista che porta a Federico Balzaretti che ieri al Quirinale ha lasciato aperta la porta alla Lazio: 'Vorrei restare a Palermo ma non dipende da me'. La società biancoceleste ha incassato il 'sì' del giocatore un mese fa, manca l'accordo con il club rosanero e nelle ultime ore si è inserita anche la Roma. 

    (Il Tempo)

    Altre Notizie