Calciomercato.com

  • Lazio, Floccari:| C'è anche la Fiorentina

    Lazio, Floccari:| C'è anche la Fiorentina

    Kozak ha cominciato ad allenarsi ieri. Ha raggiunto Klose, Cissè, Zarate, Rocchi, Floccari, Sculli, Ceccarelli, Foggia e Makinwa. Dieci attaccanti agli ordini di Reja. Sono troppi. E la Lazio si concentra sul mercato in uscita. E’ in bilico Floccari, quello che sinora è stato più richiesto. Fosse dipeso dal tecnico friulano, sarebbe stato confermato, ma le valutazioni sono complessive e il suo destino appare segnato. Il Parma era uscito allo scoperto per primo, ma Ghirardi è stato spaventato dalla richiesta di Lotito: 10 milioni. Niente da fare. Leonardi aspetterà il momento buono, difficile trattare anche sulla base del prestito con diritto di riscatto, ma più avanti si potrebbe sbloccare. Ci ha provato il Napoli, ma pare che De Laurentiis abbia offerto solo cinque milioni e abbia dovuto incassare la risposta negativa della Lazio, che ne vuole 8-9. C’è l’opzione legata al Genoa da tenere in piedi, ieri però non c’è stata alcuna riunione tra Preziosi e Vigorelli, manager dell’attaccante calabrese. Nelle ultime ore s’è fatta avanti la Fiorentina.

    Piace Floccari e viene ritenuto l’attaccan-te ideale da sistemare accanto a Gilardi-no. I viola seguono anche Floro Flores, ma questi sono giorni importanti. Il ds Ta-re ha raggiunto la Lazio in ritiro ad Au-ronzo, Corvino si trova a Cortina con la Fiorentina, verso fine settimana tornerà anche Lotito. Può nascere davvero un’operazione: si tratta sulla base della comproprietà.

    SPAGNA - Difficile trovare una collocazion-e a Makinwa che ieri ha ripreso ad allenarsi. Foggia è vicino al Queen’s Park Rangers, ma il club inglese sta aspettando di cedere Taarabt al Paris Saint Germain. Nelle ultime ore si sono rincorse le indiscrezioni di un forte interesse dei francesi per Zarate e di un imminente blitz dell’avvocato Bozzo sotto la Torre Eiffel. L’argentino piace a Leonardo, che si sta informando su diversi attaccanti, ma il suo manager non ha alcun viaggio di lavoro a Parigi in agenda. L’unica pista concreta rimane quella legata all’Atletico Madrid, ci sono stati anche dei colloqui. Ma occorre attendere la cessione di Aguero e capire se gli spagnoli avranno intenzione di offrire i 18-20 milioni richiesti da Lotito per cedere Maurito, pronto anche ad accettare la concorrenza di Cissè e Klose. Più complicata la pista del Villarreal perché i rapporti con la Lazio non sono ottimali (ricordate il caso Eguren?) e non investirebbe tanto dopo aver incassato 25 milioni per la cessione di Rossi. Il baby Ceccarelli, che Reja vorrebbe lanciare, dopo i play off di Europa League potrebbe essere ceduto in prestito al Pescara di Zeman.

    MUSLERA - E’ atteso nelle prossime ore l’annuncio ufficiale della cessione del portiere uruguaiano al Galatasaray. Ieri dalla Turchia sono rimbalzate le dichiarazioni di Bulent Tulun. Il dirigente del club di Istanbul ha annunciato l’arrivo di Fernando e svelato i termini del-l’operazione: 3 milioni e il cartellino di Cana alla Lazio.« Manca ancora la firma, ma non siamo preoccupati. Con Muslera già abbiamo trovato l’intesa da diverso tempo e anche con la Lazio è tutto ok. Prestazioni super in Coppa America? Siamo felici e non preoccupati perché ormai è tutto definito. Sapevamo già prima che valeva e in questi ultimi giorni ne abbiamo avuto la conferma. Se il Manchester ha acquistato De Gea per 25 milioni, anche Muslera vale tanto. In questo momento il suo valore è già raddoppiato. Dare in cambio del suo cartellino Lorik Cana e tre milioni per noi è stato un affare ».

    Altre Notizie