Calciomercato.com

  • Lazio, focus mercato. Bogliacino: Reja lo vuole, Lotito meno

    Lazio, focus mercato. Bogliacino: Reja lo vuole, Lotito meno

    • Marco Anselmi

    Non è un mistero che a Reja piaccia Mariano Bogliacino. Il giocatore del Napoli, anche se in questo momento ogni trattativa è ferma, lascerà quasi certamente la squadra partenopea. Il centrocampista di rottura ha 30 anni, e dopo quattro stagioni all'ombra del Vesuvio e quasi 150 presenze in maglia azzurra è arrivato il momento di dire 'arrivederci e grazie'. Bogliacino è uruguaiano ma ha il passaporto italiano, e cosa più importante ha la fiducia di Edy Reja, che lo vorrebbe per dare una mano a Ledesma (ammesso che rimanga), per rubare palloni e impostare il gioco. Sul giocatore però non c'è solo la Lazio: anche il Parma ha richiesto il giocatore, e il momentaneo immobilismo di Lotito sul mercato italiano potrebbe favorire i ducali. Tramontata invece la pista Torino (il giocatore vuole rimanere in serie A).


    La storia d'amore con il Napoli sembra giunta al termine, non tanto a causa di Mazzarri - che lo ritiene un giocatore su cui contare - ma soprattutto di Bigon, che ha avuto mandato da De Laurentiis di sfoltire il più possibile una rosa troppo ampia. Almeno dodici giocatori devono essere ceduti per poi investire in maniera mirata, e tra questi c'è anche lui. Alla Lazio servirebbe un giocatore come Bogliacino, ma ora nei piani di Lotito c'è Kevin-Prince Boateng come primo obiettivo (pure se al ghanese con passaporto tedesco, che sta facendo un ottimo Mondiale, sono interessate Genoa e Roma). Solo se non si dovesse concludere positivamente la trattativa con il centrocampista del Portsmouth, Lotito potrebbe tornare a percorrere la pista già battuta di Bogliacino.

    Secondo fonti vicine al centrocampista uruguaiano, sembra che ci sia la voglia di trovare nuovi stimoli altrove. Mariano sarebbe felice di ritrovare Edy Reja in panchina: con lui ha vissuto le migliori annate sia dal punto di vista sportivo che umano, poiché il mister puntava molto sul ragazzo. Lasciare Napoli, che è diventata la sua casa, sarebbe senz'altro un dispiacere per lui, ma i sentimenti talvolta vanno messi da parte...


    Altre Notizie