Calciomercato.com

  • Lazio: Foggia verso il Pescara, ma al fotofinish
Lazio: Foggia verso il Pescara, ma al fotofinish

Lazio: Foggia verso il Pescara, ma al fotofinish

  • Marco Anselmi

Dopo aver trovato un accordo con la società, Pasquale Foggia non è partito per Auronzo di Cadore, rimanendo a Roma. Poi, sempre in virtù di quel patto, non ha raggiunto nemmeno i compagni a Fiuggi. Oggi il centrocampista napoletano si trova nella situazione di dover partire per forza ma con molte difficoltà, soprattutto quelle legate ad una trattativa che è in stallo ma che si dovrebbe sbloccare a giorni, anche perché il mercato sta per chiudere. 

Foggia, pur di tornare a giocare - come lo scorso anno alla Samp -, ha deciso di ridursi l'ingaggio. Il Pescara ha accolto di buon grado questa scelta, e tra le due parti c'è già sintonia, ma a bloccare il tutto per ora c'è Lotito, che vorrebbe 1,5 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, che ha un contratto in scadenza a giugno 2013. Il Pescara vuole uno sconto, anche perché acquistando il cartellino senza aspettare gennaio per prenderlo poi a costo zero, farebbe risparmiare lo stipendio alla società biancoceleste. 

Ancora qualche giorno, poi il matrimonio tra Foggia e il Pescara si dovrebbe celebrare, per il bene di tutti: la Lazio, che ne guadagnerebbe in termini economici, il Pescara, che acquisterebbe un giocatore di valore, e soprattutto Pasquale Foggia, che non passerebbe una stagione in tribuna.

Altre Notizie