Calciomercato.com

  • Lazio:| Garde allontana Pjanic

    Lazio:| Garde allontana Pjanic

     

    Si complica Pjanic. Ieri è uscito allo scoperto Remi Garde, il nuovo allenatore del Lione, ha blindato il suo gioiello: «Non partirà, conto molto su di lui. E non sono nemmeno sicuro del fatto che il club abbia ricevuto offerte così importanti per farlo andare via» . Il tecnico ha chiuso la porta ed ora per la Lazio si fa davvero difficile. Lotito aveva raggiunto un accordo di massima col padre-manager del jolly bosniaco, la società sperava di regalarlo a Reja per occupare il ruolo di mezzala sinistra. Pjanic aveva aperto alla Lazio, le indiscrezioni provenienti dalla Francia sintetizzavano la sua gioia nel pensarsi biancoceleste. Remi Garde ha chiesto al club francese di non cederlo, vuole puntare su di lui e spera di essere ascoltato. La Lazio non può fare altro che insistere, deve provare un nuovo approccio pur sapendo che gli ostacoli sono aumentati. Lotito aveva detto «si vedrà...» nei giorni scorsi, a questo punto il presidente potrebbe cambiare obiettivo. La strategia del Lione si conoscerà prossimamente, valuta Pjanic 12 milioni di euro, di fronte ad un’offerta da capogiro potrebbe vacillare. Il giocatore è in scadenza nel 2013, ha sempre rifiutato il rinnovo, questo perché sperava di poter firmare con la Lazio. 

    PAROLO - Pjanic si complica, tornano in ballo le alternative. Una porta sempre sulle tracce di Marco Parolo del Cesena, è stato riscattato dai bianconeri, costa 8-9 milioni di euro, nell’affare potrebbe essere inserito Pasquale Foggia. Il napoletano interessava al Queens Park Ranger, ma gli inglesi si sono defilati. Foggia a Cesena ritroverebbe Marco Giampaolo, il tecnico che più di tutti ha creduto in lui, questo potrebbe spingerlo ad accettare la destinazione, ma il nodo è rappresentato dall’ingaggio. Sul taccuino dei centrocampisti nelle scorse settimane c’era il nome di Konè del Brescia, la società aveva raggiunto un accordo con Corioni, ma i contatti si sono interrotti, l’operazione è sfumata, andrebbe rinegoziata dall’inizio. 

    FLOCCARI - Sono giorni decisivi per il passaggio di Floccari alla Fiorentina, le società stanno riparlando, i viola sono sempre interessati alla punta calabrese e vorrebbero regalarla a Mihajlovic. Lotito valuta Floccari 9 milioni, potrebbe convincersi a cederlo sulla base della comproprietà. La Fiorentina ha offerto 3 milioni, deve fare uno sforzo in più, a quattro si può chiudere. Floccari oggi partirà con destinazione Spagna, è stato inserito nell’elenco dei convocati per il Villarreal, ma nonostante questo resta sul mercato. Ieri ha parlato per oltre 15 minuti con Reja sul campo, il colloquio è stato sereno, si sarà discusso di tattica e di futuro. 

    TUIA - Il Foligno ha acquisito il difensore Alessandro Tuia, 21 anni, in compartecipazione: il giocatore ha siglato un contratto triennale. La società sta lavorando per sfoltire la rosa di Reja e per piazzare i giovani che sono sotto contratto (nei giorni scorsi non è stato rinnovato l’accordo con Campoli). 

    Altre Notizie