Calciomercato.com

  • Lazio, aiutare Gascoigne è un dovere

    Lazio, aiutare Gascoigne è un dovere

    • Marco Anselmi

    Wilshere, Lampard, Terry e Rooney sono stati i primi a rispondere all'appello della bandiera del Liverpool Steven Gerrard per aiutare Paul Gascoigne nelle sue cure. La quota raggiunta, probabilmente destinata a salire, è di 40mila sterline, che contribuiranno a salvare l'ex campione inglese, il quale lotta ormai da tempo con i suoi problemi di alcolismo. Gascoigne ha significato tanto per la Lazio: le sue giocate e le sue 'pazzie' hanno fatto di lui un idolo incontrastato della tifoseria. 

    In qualche modo, come ai suoi tempi Giorgio Chinaglia, ha dato ai biancocelesti una spinta in più, un moto d'orgoglio, i primi pezzi di un puzzle che avrebbe portato la Lazio sul tetto d'Italia e d'Europa. Non a caso il suo ritorno è stato festeggiato alla grande: tanti tifosi si sono commossi nel rivederlo calcare il campo che lo ha visto protagonista di tante battaglie calcistiche.

    Ora Gazza è di nuovo in difficoltà: la società, attraverso le parole di Lotito, si è ripromessa di aiutarlo in qualche modo, e probabilmente lo farà. Perché è un patrimonio della lazialità, e perché le sue lacrime sotto la Curva Nord hanno lasciato il segno ancora una volta, come quelle versate dopo il gol del pareggio in un derby di tanti anni fa.

    Altre Notizie