Calciomercato.com

  • Lazio-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesca Schito

    Impresa del Genoa, che espugna l'Olimpico battendo la Lazio per 2-1. Sono però i biancocelesti a passare in vantaggio con Sculli all'11'. La squadra capitolina lavora bene sulle fasce, e dalla destra viene l'azione vincente: Cissè verticalizza per Klose che la mette in mezzo, Sculli non deve far altro che spingerla dentro in scivolata. Il pareggio arriva al 54' con un contropiede da manuale: Jorquera si smarca mezzo centrocampo laziale e serve un pallone filtrante a Palacio che incrocia alle spalle di Marchetti Una volta raggiunto il pareggio la partita diventa più divertente e le due compagini se la giocano a viso aperto. E' il Genoa a chiudere i conti: Kucka scende sulla fascia destra, detta il triangolo entrando in area e conclude, Marchetti prova a metterci i guanti ma sulla ribattuta il numero 33 insacca al 71'. Finisce così, tra i fischi dell'Olimpico.

    LAZIO

    A parlare è l'autore del goal biancoceleste, Giuseppe Sculli: 'Rispetto alla partita contro il Milan è stato fatto un passo indietro, non però nel primo tempo, forse abbiamo iniziato meglio che a Milano. Abbiamo avuto diverse occasioni, ma la partita deve essere chiusa con il secondo e anche con il terzo goal, così che poi possiamo gestirla meglio, facendo correre loro e non viceversa. Nel calcio capita, dobbiamo prendere di buono quello che abbiamo fatto nel primo tempo ed essere fiduciosi'.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Felipe Seymour: 'Era una partita molto difficile, la Lazio è una squadra che gioca molto bene. Sono felice che abbiamo vinto oggi, erano tre punti molto importanti per noi. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, abbiamo tenuto molto il possesso palla. Partita dopo partita andremo migliorando. La posizione che ricopro mi piace, davanti alla difesa mi sento bene: adesso il nostro obiettivo è pensare al Catania'.

    Altre Notizie