Calciomercato.com

Lazio-Hernanes: il rinnovo si avvicina

Lazio-Hernanes: il rinnovo si avvicina

  • Marco Anselmi

La Lazio ed Anderson Hernanes non sono mai stati così vicini come nelle ultime ore. A confermarlo, in qualche modo, è stato anche il presidente Claudio Lotito che ieri, durante il sorteggio dei calendari della prossima Serie A, ancora una volta lo ha definito incedibile. La volontà del patron biancoceleste è chiara sia per un discorso di principio sia perché, effettivamente, di proposte concrete non ce ne sono state. 

Ora però non bisognerà aspettare troppo tempo per il rinnovo contrattuale e, anche se scadrà nel 2015, gettare le basi è fondamentale. Lotito e Lee, l'agente di Hernanes dovranno incontrarsi e fare ognuno un passo verso l'altro, i 3 milioni richiesti dal giocatore sono tanti ma uno sforzo per un campione come il numero 8 si potrebbe fare, anche se solo per una stagione. La strategia infatti potrebbe essere proprio questa: accontentare il giocatore e in quest'anno in cui il brasiliano dovrà guadagnarsi il posto per il mondiale, valutare l'inserimento di Felipe Anderson, come risponderà a livello fisico Ederson e alla fine della prossima stagione, tirare le somme, vendere o tenere il Profeta.

Nel frattempo Hernanes è tornato ad allenarsi con il sorriso, ha trovato altri due brasiliani, Vinicius ed il giovane Anderson, e c'è chi giura e spergiura che al prossimo derby sarà in campo all'Olimpico.


Altre Notizie