Calciomercato.com

  • Coppa Italia:| Sarà la notte di Hernanes

    Coppa Italia:| Sarà la notte di Hernanes

    • M.A.

    Hernanes si carica la Lazio sulle spalle. Senza Klose toccherà al fantasista brasiliano guidare l'assalto alla Juventus. Ci è riuscito una settimana fa con il Catania, siglando un'importante e decisiva doppietta per l'accesso alla semifinale, vuole ripetersi stasera contro la Vecchia Signora. Petkovic conta sulle sue giocate per mettere in difficoltà i bianconeri. E il trequartista non vuole essere da meno, visto che da quando è in Italia, su cinque confronti, non è mai riuscito a segnare alla squadra di Torino. Sempre buone prestazioni, ma mai un gol contro Buffon e compagni. Hernanes ha praticamente segnato a tutte le grandi, non alla Juve. Un tabù da sfatare.

    IL PROFETA STAKANOVISTA - Per il biancoceleste, oltre al gol, quella di stasera sarà una sfida particolare. Sarà, innanzitutto, la sua diciassettesima partita consecutiva con la Lazio. L'unico insieme a Ledesma a giocare ininterrottamente, tra campionato e coppe, dal quattro novembre, giorno della debacle con il Catania. Un dato normale per l'argentino, ma impressionante per il brasiliano che nella sua carriera non aveva mai avuto così tanta costanza di rendimento, avendo all'attivo pure cinque reti. Una sequenza che ha sbalordito perfino il giocatore, che non si aspettava di poter 'resistere' per così tanto tempo. Quello che era il suo punto debole, in questa stagione sta diventando uno dei suoi principali punti di forza. Classe a parte, probabilmente, sarà pure per questo motivo che Conte e i dirigenti bianconeri lo stanno seguendo con estrema attenzione e interesse.

    TENTAZIONE JUVE - Hernanes è uno dei principali obiettivi della Juventus per la prossima stagione e il brasiliano lo sa bene. La settimana scorsa, durante il Mondiale Under 20, il suo procuratore Joseph Lee, è stato avvicinato da emissari juventini per chiedere informazioni sul suo contratto, in scadenza a giugno del 2015. Per Lotito è un intoccabile, tanto che l'estate scorsa ha rimandato al mittente le offerte milionarie di Tottenham e Zenit che superavano di parecchio i venti milioni di euro. Anzi il patron laziale è pronto a rilanciare, visto che sul trequartista vuole realizzare il progetto per il futuro. A settembre è cominciata la trattativa per il rinnovo e dalle parti di Formello sono molto fiduciosi di chiudere entro il 2013. Petko è dubbioso se confermare il classico modulo 4-1-4-1, con Cavanda e Lulic sulle fasce oppure proporre la difesa a tre con Cana centrale assieme a Biava e uno tra Ciani e Radu (non al meglio). In mezzo al campo si rivedranno Gonzalez e Candreva, mentre Mauri assisterà in avanti l'unica punta Floccari, lui abituato a segnare alla Juve. In porta ballottaggio Marchetti e Bizzarri, con il primo in vantaggio.
     
    (Il Messaggero)

    Altre Notizie