Calciomercato.com

  • Lazio-Hernanes:| Si lavora sui dettagli

    Lazio-Hernanes:| Si lavora sui dettagli

    • M.A.

    Manca solo l'ufficialità per sancire la chiusura dell'affare più importante dell'era Lotito dopo quello di Zarate. L'arrivo di Hernanes rappresenta un colpo di mercato con la C maiuscola, e Reja è ansioso di accogliere nella propria squadra il centrocampista brasiliano. Il tecnico goriziano ha il cellulare incollato all'orecchio, segue la vicenda trepidante. Hernanes è un regista, che ama inserirsi in avanti a supporto dell'azione offensiva. Reja potrà impiegarlo come regista, o come trequartista a ridosso delle punte, anche se Hernanes ama partire da posizione più arretrata. Il brasiliano ha un carattere affabile, non ama contraddire le scelte del proprio allenatore: per Reja non ci saranno problemi di gestione.

    L'attesa del tecnico laziale non durerà ancora molto. L'accordo col San Paolo è stato raggiunto, e prevede un pagamento di 13,5 milioni per il cartellino da corrispondere in due rate: circa 10 milioni cash, mentre i restanti 3,5 entro dicembre 2010. I dirigenti del San Paolo frenano, ma Hernanes è in mano alla Lazio. 'Non c’è ancora un accordo, ne riparleremo nei prossimi giorni - ha spiegato il ds paulista Marco Aurelio Cunha - in questo momento, siamo concentrati solo sulla partita che dobbiamo giocare'. Il 5 agosto il San Paolo ospiterà il Porto Alegre nel ritorno della semifinale di Coppa Libertadores, la Champions europea, dovendo recuperare l'1-0 dell’andata.

    La Lazio lascerebbe il giocatore a disposizione del club brasiliano fino alla fine della competizione (l'11 ed il 18 agosto si giocherà l'eventuale finale), ma la società paulista vuole tenere Hernanes e l'ambiente al riparo da distrazioni in vista del match di giovedì (venerdì in Italia), ed allora non si sbilancia sul futuro del proprio pupillo. 'Con la Lazio siamo a buon punto - ha specificato il direttore tecnico del San Paolo Joao Paulo de Jesus Lopes - è prematuro, però, dire che è già tutto fatto. Quattordici milioni di euro sono una buona cifra, ma non è detto che bastino. La Lazio, poi, non ha ancora proposto quella somma'. In realtà, ai biancocelesti restano da limare solo alcuni dettagli relativi all'ingaggio del giocatore: circa 1,6 milioni all'anno a salire fino a sfiorare i 2 milioni nell'arco di 5 anni.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie