Calciomercato.com

  • Lazio, Hunt e Lugano:| Ecco le priorità per gennaio

    Lazio, Hunt e Lugano:| Ecco le priorità per gennaio

    • M.A.

    Meno di una settimana fa il mercato ha ufficialmente chiuso i battenti, domenica c'è la delicata sfida interna contro il Bologna, ma in casa Lazio si guarda già al mercato invernale. Lotito non vuole farsi trovare impreparato ed ha così già individuato i giocatori che potranno rinforzare la squadra. Uno in attacco, l'altro in difesa.

    Per il reparto avanzato l'obiettivo è Aaron Hunt, del Werder Brema. Appena 24enne, il giocatore è già diventato uno dei punti fermi della squadra tedesca, soprattutto dopo la cessione di Ozil al Real Madrid. Hunt, infatti, è un attaccante che può ricoprire anche il ruolo di centrocampista offensivo e ha già collezionato, tra Werder Brema II e Werder Brema, 146 presenze e 30 gol. Nei preliminari di Champions contro la Sampdoria ha messo in crisi blucerchiati, risultando determinante ai fini dell'ingresso del Werder nell'Europa che conta. In estate il suo nome era stato già accostato alla Lazio, ma Lotito aveva preferito concentrare tutte le sue energie su Hernanes. A gennaio, però, tornerà in Germania per provare a sferrare l'attacco decisivo soprattutto qualora Rocchi dovesse decidere di lasciare Roma. Il costo del cartellino è abbastanza elevato, sui 7 milioni di euro, ma il presidente potrebbe portarlo a Roma in prestito con diritto di riscatto, formula che negli ultimi mesi è diventato un 'must'. Difficile, invece, pensare di poter abbassare il costo del cartellino visto lo scoppiettante inizio di stagione di Hunt ma soprattutto il suo ingresso in pianta stabile nella Nazionale tedesca.

    Per la difesa, invece, si pensa sempre a Lugano del Fenerbahçe, anche se la pista che porta al brasiliano Miranda resta viva, soprattutto perché a sponsorizzarlo è Dias, già decisivo nella trattativa che ha portato Hernanes a Roma.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie