Calciomercato.com

  • Lazio, i voti di CM:| Zarate, che prestazione!

    Lazio, i voti di CM:| Zarate, che prestazione!

    • Marco Anselmi

    LAZIO-NAPOLI 2-0

    Muslera 6 - I tiri che arrivano verso la porta sono tutti fuori dallo specchio. L'uruguaiano è sempre attento, su un tiro di Lavezzi è salvato dalla traversa
    Lichtsteiner 7 - Su quella fascia fa il bello e il cattivo tempo, dalla sua parte arriva sempre qualche palla giocabile. Nel primo tempo fa un gioco di prestigio con il tacco in dribbling che manda Grava in bambola.
    Biava 7 - Una certezza, mai una sbavatura o un'incertezza.
    Dias 7 - Vedi sopra. Eccezionale.
    Radu 7 - Ormai è un vero e proprio terzino sinistro, sempre attento: dalla sua parte non passa nessuno.
     
    Brocchi 6,5 - In mezzo al campo vale per tre. Una contusione lombare lo ferma ma per quasi un tempo fa un lavoro incredibile (39' Matuzalem 6,5 - Ordinato, alterna un ottimo possesso palla a un lavoro difensivo importante).
    Ledesma 7 - Altra prestazione straordinaria in cabina di regia, non ha rivali in serie A. Prandelli lo convoca in Nazionale.
    Mauri 6 - Oggi sottotono anche per colpa del risentimento muscolare che lo ha fermato a Cesena, ma nonostante questo regala un assist al bacio a Zarate che porta in vantaggio la Lazio (74' Bresciano 6 - Tanta sostanza, su di lui c'è un netto calcio di rigore).
    Hernanes 6,5 - C'è e si vede. Il brasiliano quando ha il pallone tra i piedi è eccezionale, dribbla e crea sempre superiorità numerica. Il turno di stop gli ha fatto bene.
     
    Zarate 8 - Sembra il campione di due anni fa, qualche metro più vicino alla porta risulta devastante. I difensori del Napoli sentono solo lo spostamento d'aria. Un assist per Floccari, tanti sorrisi e il gol all'Olimpico dopo 14 mesi.
    Floccari 7 - Il regista d'attacco di Edy Reja fa un'altra partita importante, segna su assist di Zarate e con l'argentino accanto ha maggiori occasioni e minori responsabilità (86' Garrido s.v.).
     
    Reja 7 - Trova l'assetto giusto: Zarate deve stare più vicino alla porta e più vicino a Floccari. Così la Lazio può fare ottime cose.

    Altre Notizie