Calciomercato.com

  • Lazio: il futuro in panchina è con Reja, Yakin o Ventura?

    Lazio: il futuro in panchina è con Reja, Yakin o Ventura?

    • Marco Anselmi

    "La Lazio porterà in prima squadra cinque giovani dalla Primavera". Questa è la frase più gettonata dalla dirigenza biancoceleste nell'ultimo periodo. Ma come si fa a puntare sui giovani se poi si ha Reja sulla panchina? E' la risposta con contro domanda di alcuni tifosi.
    Partiamo da un presupposto, Edy Reja sta facendo e ha fatto sicuramente meglio di Petkovic in questa stagione. La Lazio è riuscita a togliersi qualche piccola soddisfazione, risalendo qualche posizione e sta 'lottando' per arrivare in Europa League.

    Il rovescio della medaglia parla però anche di una doppia eliminazione: quella dalla Coppa Italia contro il Napoli e quella più grave in Europa League contro il Ludogorets. Dunque non può dirsi di certo un lavoro del tutto positivo. Il tecnico goriziano non ha molte colpe sulla costruzione della squadra, ma ne ha tante sul fatto che abbia, a testa bassa, accettato la cessione di Hernanes e l'acquisto di due giocatori del tutto inutili come Postiga e Kakuta che tare presentò così: "Kakuta? Vedrete, è un ragazzo molto forte". Totale presenze: 2. 

    Reja rappresenta il futuro della panchina della Lazio? Contrattualmente sì, ha un altro anno ma, se non dovesse raggiungere l'obiettivo minimo dell'Europa League, la Lazio punterà ancora su di lui? Se c'è un progetto giovani davvero ci si vuole affidare a lui? Ma chi altro potrebbe sedersi sulla panchina laziale? Ventura? Sta facendo molto bene al Torino e Cairo non rinuncerà a lui. Yakin? Se ne era parlato tanto, ma poi ha rinnovato il contratto col Basilea anche se non è una pista da escludere del tutto... Fatto sta che la Lazio pensa agli acquisti, ma non è sicura di chi sarà al comando della squadra. 


    Altre Notizie