Calciomercato.com

  • Lazio: pronto un ritorno al posto di Onazi

    Lazio: pronto un ritorno al posto di Onazi

    • Marco Anselmi

    Danilo Cataldi, questo è il nome sul quale la Lazio dovrebbe puntare. Il centrocampista classe 1994 lo scorso anno ha vinto uno scudetto con la primavera biancoceleste allenata da Bollini e in questa stagione sta crescendo partita dopo partita in serie B con il Crotone. Era partito da regista, ma poi il tecnico Drago l'ha spostato nel ruolo di mezzala dove ha trovato la sua dimensione.

    Proprio l'attuale allenatore della squadra calabrese ha parlato quanlche tempo fa di Danilo tessendo le sue lodi: "E' uno di quei giovani che ha subito di più lo scotto del passaggio in Serie B dalla Primavera. Ci sono voluti un paio di mesi di adattamento, ora però sta giocando benissimo ed è diventato un giocatore importante". Il salto di categoria l'ha fatto ed è entrato in pianta stabile in una squadra che in serie cadetta sta facendo abbastanza bene: ha collezionato 21 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia e ora è arrivata anche la convocazione di Di Biagio per la gara di qualificazione contro l'Irlanda del Nord. 

    La Lazio ha un giocatore quasi pronto per la prossima stagione che potrà essere aggregato in prima squadra. Un calciatore con delle ottime caratteristiche sia atletiche che qualitative che sta dimostrando di essere diventato giocatore vero. L'esperienza di Crotone è servita a lui, al Crotone ed alla Lazio che lo riabbraccerà e cercherà di farlo crescere accanto a Ledesma per cui l'ex Primavera ha un debole e Biglia, non due qualsiasi. Il futuro si costruisce sui giovani e Cataldi può giocare, con una qualità sicuramente maggiori, al posto di Onazi. 

    Altre Notizie