Calciomercato.com

  • Lazio: il Psg tenta Hernanes

    Lazio: il Psg tenta Hernanes

    • M. A.

    Il Paris Saint Germain tenta Hernanes. Il brasiliano della Lazio è uno degli obiettivi più importanti fissati dal connazionale Leonardo, dg del club francese, in questo mercato.

    In un’intervista rilasciata all’Equipe, il Profeta, per la prima volta, esce allo scoperto con dichiarazioni che, in qualche modo, creano apprensione nel popolo biancoceleste. «L’interesse del Psg mi rende felice, significa che ho fatto qualcosa di buono come professionista. Però non so ancora niente di preciso. Ho letto della possibilità di un mio trasferimento, che mi renderebbe comunque orgoglioso in quanto si tratta di una società prestigiosa, che gioca per obiettivi di primo piano, anche a livello internazionale».

    IL CONTRATTO

    Qualche tempo fa proprio Leonardo, che è sempre stato un grande estimatore di Hernanes, ebbe un contatto con il ds Tare per chiedere informazioni sul calciatore. Pur non approfondendo il discorso, il contatto è bastato per alimentare le voci di un possibile passaggio del Profeta al Psg, un club che ha ingenti risorse economiche e che sta cercando di potenziare l’organico per essere protagonista nella prossima Champions League. Non è si mai parlato di cifre, nè è stato chiamato direttamente in causa il calciatore ma, intorno a Hernanes, sono cominciate a circolare insistenti voci di mercato. «Nè io, né il mio procuratore abbiamo avuto colloqui con i dirigenti francesi e credo che non li abbia avuti neppure la Lazio. Siamo soltanto a livello di indiscrezioni, del resto il mio contratto scadrà tra due anni». Ad avallare il possibile ingaggio del brasiliano pare sia stato lo stesso Blanc, neo allenatore del Psg.

    30 MILIONI

    Dal Brasile, il fantasista laziale, lancia segnali al Psg, sotto forma di belle sensazioni, non era mai accaduto in passato. Nella scelta del futuro potrebbe rivestire un ruolo particolare proprio l’affetto che lega Leonardo a Hernanes. Ma sulle tracce del Profeta si stanno muovendo anche altre facoltose società europee: Arsenal, Monaco, Tottenham, alla finestra in attesa degli eventi che potrebbero esserci al termine della Confederation. Intanto, Claudio Lotito, rassicura i tifosi sulla incedibilità del calciatore: lo ha detto e ripetuto con forza in quanto Hernanes dovrà far parte del progetto ambizioso per affrontare la prossima stagione, ancora più impegnativa. Al momento Hernanes non dovrebbe lasciare la Lazio ma il condizionale è d’obbligo proprio perché è un elemento che ha tanto mercato a cifre rivelanti. Lotito, infatti, davanti a una somma intorno ai 30 milioni di euro (la quotazione che ha spesso fatto del brasiliano) potrebbe anche cambiare idea e lasciarlo partire.

    IL RINNOVO

    E’ quindi una questione di prezzo. La Lazio potrà solo avere dei vantaggi da un’eventuale asta che dovesse scatenarsi tra i club interessati. Davanti a una proposta di questo tipo la società la prenderà in considerazione e, quasi certamente, rinuncerà al brasiliano. In caso contrario Lotito dovrà prolungare il contratto, garantendogli un sostanzioso adeguamento dello stipendio come si conviene a un calciatore che viene valutato 30 milioni.

    (Il Messaggero)


    Altre Notizie