Calciomercato.com

  • Lazio:| Il saluto di Baronio

    Lazio:| Il saluto di Baronio

    Dopo quattordici anni di Lazio, Roberto Baronio dice addio alla società dove ha trascorso quasi tutta la sua vita calcistica.

    Sperava che questa storia finisse in un modo diverso : “ E’ vero, speravo di chiudere la carriera con quella maglia che sentirò per sempre mia. Il rinnovo contrattuale sembrava scontato a un certo punto della scorsa stagione. Poi le cose sono cambiate quando è arrivato Reja. Io ci ho sperato fino alla fine, pensavo anche di meritare di restare per quello che ho dato tutti questi anni.”

    Anche perché la sua ultima stagione è stata la migliore con la Lazio. “ Si, e infatti il distacco è stato reso meno amaro dalla soddisfazione di essere riuscito a dimostrare anche con la maglia della Lazio quello che valgo. Gli applausi ricevuti nell’ultimo campionato dalla gente laziale ne sono la riprova. E sono anche la cosa più bella che conserverò della lunga esperienza laziale. Più delle vittorie.”

    Pentito di essere rimasto così tanto con la Lazio? Forse altrove avrebbe potuto avere una carriera migliore. “ No, rifarei tutto ciò che ho fatto. Certo, con il senno di poi, avrei potuto fare scelte diverse. Dopo i due anni vissuti a Chievo, nel corso dei quali conquistai anche la Nazionale, tornai alla Lazio pensando che sivolesse puntare su di me. Invece arrivò Delio Rossi con cui non ho mai avuto chance”

    Nostalgia di formello? “Un po si. Nelle settimane scorse ci sono stato per salutare un po tutti, ho conservato ottimi rapporti.”

    Come vede la nuova Lazio? “Bene. A genova sono stati sfortunati, ma sono sicuro che i miei ex compagni faranno una grande stagione.”

    Anche lei è rimasto stregato da Hernanes? “ E’ un grande giocatore. Lo capisci da come calcia con entrambi i piedi e da come difende la palla..e non è ancora nella forma”

    Il presente di Baronio si chiama Atletico Roma. Sarà anche il futuro? “ Mi alleno con loro da qualche settimana. E’ una realtà molto interessante, mi hanno proposto di legarmi a loro con un contratto. Ci sto pensando, darò una risposta entro una decina di giorni.”

    Possibile che non ci sia posto per Baronio in categorie superiori o all’estero? Contatti ce ne sono stati e ce ne sono ancora. Sono stato molto vicino ad andare in Portogallo, al Braga, poi però non abbiamo chiuso. Adesso ho altre proposte, ma conta anche il progetto oltre la categoria. E quello dell’Atletico Roma è molto importante.”

    Altre Notizie