Calciomercato.com

  • Lazio in Brasile:| Missione per Miranda

    Lazio in Brasile:| Missione per Miranda

    Miranda è uscito allo scoperto: "Il mio futuro? Il San Paolo mi ha offerto il rinnovo, stiamo parlando ma la mia volontà è aspettare, voglio valutare con calma. Ascolterò le offerte che arriveranno, di certo non credo di lasciare La squadra a gennaio". Ha parlato Joao Miranda, è stato intervistato ieri dai giornalisti brasiliani. Il rinnovo, da parte del presidente Juvenal Juvenicio, è stato offerto ora il giocatore ha preso del tempo per riflettere. Miranda, appena chiuderà il mercato di gennaio, sarà libero di firmare per chiunque, di sistemarsi a parametro zero e di siglare un contratto milionario.

    I FATTI - Miranda è corteggiato da parecchi club europei, tra questi c’è la Lazio di Hernanes e Dias, sono i suoi ex compagni. Il brasiliano potrebbe raggiungerli solo a giugno perché è extra-comunitario. Ieri le voci di mercato lo davano vicinissimo alla Fluminense: non sono arrivate conferme, la vicenda è aperta ad ogni tipo di soluzione. L'interesse del San Paolo è di farlo rinnovare, altrimenti proverà a cederlo a gennaio cercando di monetizzare e di non perderlo a parametro zero. L’ultima parola spetta a Miranda, è nelle condizioni di dettare legge: "Ho parlato con il presidente - ha aggiunto ieri - e non ha ipotizzato un mio trasferimento a gennaio. Oggi come oggi penso solo al campo. Il mercato è chiuso, si rischia di sprecare fiato. Ho in mano un contratto del San Paolo e per ora conta solo questo".

    L'estate scorsa il cartellino di Miranda era valutato 8 milioni di euro,ora il prezzo si è dimezzato (data la scadenza del contratto) e a gennaio si potrebbe acquistare per 4 milioni. La Lazio vuole accelerare i tempi: prenderlo subito nel mercato di gennaio e lasciarlo in Brasile, oppure tentare di acquistarlo a parametro zero a fine stagione.

    IL PIANO - La società biancoceleste invierà, la prossima settimana, alcuni intermediari in Sudamerica, sarà un tour esplorativo: faranno tappa in Brasile ma anche in Argentina, Uruguay e Venezuela. I contatti proseguono, il sogno per la difesa si chiama Miranda. Hernanes e Dias sono pronti a scendere in campo  per convincerlo a scegliere la maglia biancoceleste.
     


    Altre Notizie