Calciomercato.com

  • Lazio-Inter:| Le voci dallo spogliatoio
Lazio-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

Lazio-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

  • Francesca Schito

Ultima di campionato e pubblico delle grandi occasioni. Quest'anno, a parte ai derby, non si era mai visto un Olimpico così. Al 43' l'episodio che sblocca il match. Rigore per i nerazzurri: Zanetti chiude il triangolo con Maicon che entra in area e viene atterrato da Ledesma. Sul dischetto si presenta Milito ed è 1-0. Al 57' Candreva prova un tiro da fuori area senza grosse pretese, Castellazzi si complica la vita e la mette in angolo. Sugli sviluppi è Kozak, al 58', a riportare il risultato in parità con un colpo di testa che va a finire alle spalle del numero 12 neroazzurro. Si accende la partita. Lulic spinge sulla sinistra, salta un paio di difensori interisti, scarica al centro per Candreva che entra in area e segna il vantaggio per i padroni di casa. L'Inter ad un soffio dal pareggio grazie all'instancabile capitan Zanetti: il numero 4 arriva sul fondo, la mette in mezzo, Pazzini fa un gioco di prestigio ma il palo dice no all'ex sampdoriano. Nel recupero è l'undici di Reja a chiudere la partita: Kozak si trova a tu per tu con Castellazzi che gli ribatte il tiro, sulla respinta ci pensa Mauri a fissare il risultato sul 3-1. Finisce così, con l'amaro di un terzo posto che poteva essere e invece, alla fine, non è stato.

LAZIO

Il difensore della Lazio, Mobido Diakitè: 'L'ultima partita è andata bene, se andiamo a vedere la stagione un po' di rimpianti ce li abbiamo, in particolare per le ultime partite con Lecce e Novara. Sono stati i punti fondamentali per arrivare al terzo posto, è con loro che abbiamo perso la possibilità di andare in Champions. E' andata così, ci servirà come esperienza. L'obiettivo che dovevamo raggiungere l'abbiamo fallito, ci è mancata l'esperienza. Io questo anno ho voluto fortemente giocare perché solo giocando si può migliorare; di questo sono contento'.

INTER

L'attaccante dell'Inter, Diego Milito: 'Ci abbiamo provato fino all'ultimo a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati, è andata male. Anche oggi ce l'abbiamo messa tutta, siamo passati in vantaggio ma poi non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. E' stata una stagione particolare, partita male ma finita in crescendo. Si sa, il calcio è così. Dobbiamo pensare al futuro. Già dal ritiro cominceremo a preparare la prossima stagione nel migliore dei modi, per essere competitivi sia in campionato che in Europa League'. 

Altre Notizie