Calciomercato.com

  • Klose e Candreva affossano 2-0 l'Inter

    Klose e Candreva affossano 2-0 l'Inter

    Va alla Lazio il posticipo domenicale della 36esima giornata di Serie A contro l'Inter. La formazione allenata da Simone Inzaghi vince 2-0 sotto gli occhi interessati di Sinisa Mihajlovic affossando un'Inter mai realmente in partita, slegata e priva di idee e mordente. Un gol per tempo di Klose e Candreva condannano i nerazzurri che dicono aritmenticamente addio alla Champions League e restano al quarto posto tenendo a quota 4 punti di distanza la Fiorentina.

    PRIMO TEMPO - L’Inter sbanda subito e subisce centralmente un banalissimo 1-2 fra Klose e Lulic con il tedesco che si presenta a tu per tu con Handanovic e lo fredda in pallonetto. L’Inter si affida a Kondogbia, il più ispirato dei suoi, per provare a ribaltare l’incontro e proprio il francese pesca Jovetic in area ma la punta si fa stoppare il sinistro da Marchetti. La Lazio è letale in contropiede e Keita costringe Handanovic al miracolo. Nel finale di frazione ancora Kondogbia prova lo slalom e entra in area ma il suo sinistro è murato da Basta.
     
    SECONDO TEMPO - L’Inter entra in campo più quadrata nella ripresa, Mancini si gioca la carta Biabiany per allargare la difesa laziale e dell’ingresso del francese ne guadagnano Jovetic e Icardi, più liberi di costruire gioco in avanti. Jovetic si divora un'altra palla gol davanti a Marchetti e anche Perisic non riesce a trovare la porta. La Lazio in debito d’ossigeno fatica a trovare spazi (solo Mauri arriva al tiro dopo una bella azione manovrata) ma è quadrata in copertura e grazie ad uno splendido lavoro in cabina di regia di Biglia concede pochissimo ai nerazzurri e riparte in contropiede. Al 38' l'argentino ruba palla sulla trequarti e lancia Keita entra in area in solitaria costringendo Murillo al fallo da rigore che gli costa anche l'espulsione. Candreva dal dischetto è glaciale freddando Handanovic e mandando un chiaro messaggio a Roberto Mancini che su di lui ha messo gli occhi in vista della prossima campagna acquisti. Per la Lazio un grande rimpianto, ma il sogno di centrare il sesto posto che vorrebbe dire Europa League resta lontano soltanto 4 punti con il Sassuolo che oggi ha superato il Milan.

    Altre Notizie