Calciomercato.com

  • Lazio, Keita non rinnova. Fra Coppa d'Africa e Cerci, addio già a gennaio?

    Lazio, Keita non rinnova. Fra Coppa d'Africa e Cerci, addio già a gennaio?

    Keita Balde Diao non rinnova con la Lazio e a gennaio andrà anche con il suo Senegal in Coppa D'Africa. Il club biancoceleste sta valutando con grande attenzione il suo futuro ma, per gennaio, sta continuando il forcing con l'Atletico Madrid per Alessi Cerci.

    NON RINNOVA - L'esterno è tornato a giocare con continutà, si è messo momentaneamente alla spalle i problemi estivi con il presidente Lotito e ora ha ripreso ad essere anche decisivo nella squadra allenata da Simone Inzaghi. La Lazio, ovviamente, sta provando a blindarlo rinnovando quel contratto in scadenza il 30 giugno 2018, ma il giocatore e il suo entourage sono freddi davanti all'idea di legarsi a lungo con il club di Claudio Lotito che, a sua volta è consapevole che questa sarà una delle ultime sessioni di mercato in cui potrà cercare di vendere a peso d'oro il cartellino del giocatore.

    CERCI LO SPINGE ALL'ADDIO - E la conferma arrivata anche dal Corriere dello Sport di una trattativa in fase avanzata fra la Lazio e l'Atletico Madrid per Alessio Cerci spinge proprio Keita verso l'addio. Il club biancoceleste sta pensando ad un'operazione in prestito con diritto di riscatto, ma in caso di impatto positivo per Lotito Cerci rappresenterebbe un'affare low cost che non farebbe rimpiangere la partenza di Keita. Partenza per la Coppa d'Africa certo, ma anche sul mercato, dove sia il Milan sia alcuni club inglesi stanno cercando l'affondo definitivo.

    Altre Notizie