Calciomercato.com

  • Lazio, l'aquila vola:| I segreti di Reja
Lazio, l'aquila vola:| I segreti di Reja

Lazio, l'aquila vola:| I segreti di Reja

Vola l'aquila sulle tribune dello stadio Olimpico ma vola anche l'aquila di Reja. La Lazio prima da sola in testa alla classifica dopo sette giornate non può più essere definita una sorpresa: gioca bene, ha giocatori di qualità e uno spirito di squadra che in questa prima parte del campionato è stata la vera forza del gruppo Reja.

La vera sorpresa è di come sia avvenuta la metamorfosi di questa Lazio, tra crisi e polemiche: un primo posto arrivato dopo un'annata disastrosa, con una salvezza conquistata solo nelle ultime giornate di campionato. Tensioni continue tra gran parte del pubblico e Lotito: la curva Nord abbandonata dalla tifoseria storica, crollo degli abbonamenti con solo 12 mila tessere vendute, record negativo nella storia della Lazio. Un'estate trascorsa tra polemiche continue con Ledesma e Zarate: uno per il rinnovo del contratto l'altro per un rapporto mai idilliaco con Reja. Sembrava la vigilia di un'altra stagione di sofferenza. L'unico ottimista era il tecnico, forse perché aveva capito la potenzialità di un gruppo che stava diventando squadra. Ma ecco i dieci segreti della rinascita laziale.

1) PATTO DELLA SALSICCIA, 2) FENOMENO REJA, 3) DA NEMICI A SQUADRA, 4) ZARATE RITROVATO, 5) HERNANES IL PROFETA, 6) MAURI RINATO, 7) EFFETTO QUALITA', 8) IL NUOVO LOTITO, 9) EFFETTO AQUILA, 10) TIFOSI RITIRNANO.

Altre Notizie