Calciomercato.com

  • L'ex Wilson: 'Lazio, devi tornare in Europa. Nuovi acquisti ok'

    L'ex Wilson: 'Lazio, devi tornare in Europa. Nuovi acquisti ok'

    • Marco Anselmi
    Un capitano rimane sempre tale ed è per questo che Pino Wilson, campione d’Italia 1974, non riesce a stare lontano dalla sua squadra. Per questo in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com ha dato le sue prime impressioni della nuova Lazio.

    "Quella di quest’anno deve essere la stagione del riscatto. Lo scorso è andato tutto male, dalla campagna acquisti, alla situazione Petkovic ed anche al poco impegno della squadra in alcune partite. Mi sembra invece che Pioli abbia portato un entusiasmo ed una voglia di giocare che non si vedevano da molto tempo".
     
    I nuovi acquisti come ti sono sembrati?
    "Basta e Parolo li conosciamo tutti, sono giocatori pronti per la Serie A e che hanno esperienza. Sono acquisti che hanno una logica, soprattutto quello del serbo che va a rinforzare un ruolo in cui Konko non sempre dà continuità. A centrocampo serviva un giocatore come l’ex Parma, forse però c’è troppo traffico: uno tra Onazi e Gonzalez purtroppo deve partire, o forse tutti e due così da poter far crescere Danilo Cataldi".
     
    De Vrij e Gentiletti?
    "De Vrij è un ottimo acquisto, l’abbiamo conosciuto al Mondiale in Brasile e ha fatto bene, è stato eletto miglior difensore del torneo, qualcosa significherà. Dovrà adattarsi al campionato italiano e soprattutto imparare in fretta la lingua per comunicare con i compagni. Gentiletti non lo conosco bene, so che è un giocatore di personalità, poteva essere preso prima perché anche lui ha bisogno di ambientarsi".
     
    Che stagione sarà quella di Klose?
    "Intanto dobbiamo capire che stagione sarà quella di Djordjevic. Ho visto il serbo in diverse occasioni e mi sembra un buon giocatore, cattivo, caparbio, voglioso di far bene, aiuta la squadra e fa a sportellate con tutti. In base alla stagione del nuovo acquisto si deciderà anche quella di Klose: il tedesco affronta un'annata nella quale dovrà trovare degli stimoli dopo aver battuto tutti i record e aver vinto il Mondiale. Se gioca con voglia di divertirsi può far bene, deve avere poche pressioni e una sana concorrenza".
     
    Dove può arrivare questa squadra?
    "Lo vedremo già con il Milan. Iniziare la stagione a San Siro può essere uno stimolo importante, specialmente se la Lazio dovesse partire con i tre punti. Può e deve arrivare in Europa, altrimenti sarebbe un’altra stagione fallimentare. La rosa è buona, Pioli mi piace ma poi il giudice supremo è sempre e solo il campo".
     

    Altre Notizie