Calciomercato.com

  • Lazio, l'ex Wilson:'Vincere con il Parma e su Klose...'

    Lazio, l'ex Wilson:'Vincere con il Parma e su Klose...'

    • Marco Anselmi
    "Contro il Parma qualsiasi risultato diverso dalla vittoria sarebbe negativo per la Lazio". Non fa sconti Pino Wilson, ex difensore campione d'Italia con la Lazio del 1974. Il capitano in esclusiva a calciomercato.com non nasconde la delusione per gli ultimi risultati: "Con Empoli e Chievo mi aspettavo 6 punti ed invece ne è arrivato 1, con la Juve invece era preventivabile perdere anche se lo abbiamo fatto peggio del previsto...". 

    Cosa è successo alla Lazio?
    'Ha semplicemente un calo che può essere più o meno fisiologico'.

    Perché più o meno?
    'La Lazio ha vissuto un momento del tutto positivo nel quale ha vinto 4 volte e pareggiato una, ha battuto la Fiorentina a Firenze ed è stato un grande risultato, ma quel periodo rappresenta il momento migliore della stagione ed è stato preceduto da un momento negativo che è lo stesso che vive ora la squadra biancoceleste. Serve continuità di prestazione altrimenti non si raggiunge l'obiettivo. Se i cali fisici sono ad intervalli regolari è preoccupante, anche nelle partite vinte ad esempio la Lazio nel secondo tempo è sempre calata. Questo però non mi fa cambiare opinione sul buon lavoro che sta facendo Pioli, sta provando a cambiare una mentalità non solo un modo di gioco'.

    Contro il Parma ch partita sarà?
    'Ora come ora ogni partita è difficile per la Lazio, come lo sarà per il Parma che è in crisi nera. Pioli deve portare a casa i tre punti, non importa come ma servono per respirare e per riprendere la corsa che porta all'Europa League'.

    Europa League?
    'Sì, non parliamo di Champions. L'obiettivo deve essere quello di tornare in Europa ma per il terzo posto c'è il Napoli che appare più attrezzato ed inoltre già si sta muovendo sul mercato, Gabbiadini è praticamente preso ed andrà a sostituire Insigne che si è infortunato. Poi lo ha detto anche Klose che la Lazio deve puntare all'Europa League'.

    A proposito di Klose... 
    'Le dichiarazioni che ha fatto non mi sono piaciute troppo. Capisco che lui voglia giocare e che si senta sano ed integro ma certe cose, poi dette da lui, scombussolano un po' l'ambiente ed il tecnico che ora potrebbe sentire la pressione di doverlo far giocare per forza. Se dovessimo mettere sul piatto della bilancia chi ha dato di più a chi, la Lazio ha dato più a Klose di quanto lui abbia dato al club'. 

     

    Altre Notizie