Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: Immobile e Keita, che meraviglia!

    Lazio, le pagelle di CM: Immobile e Keita, che meraviglia!

    • Luca Capriotti
    Lazio-Sampdoria 7-3

    Strakosha 7:
    Protagonista assoluto di una doppia paratissima prima su Djuricic poi su Linetty. Sono parate decisive, visto che poi la Lazio raddoppia

    de Vrij 7,5: Sempre sicuro, attento maturo, trova una rete da centrocampista con un gran gol da fuori, chirurgica. Una partita senza grosse preoccupazioni. 

    (Dal 63' Patric 6,5: Entra e scodella subito dentro il pallone del 6-1 di Lulic. Anche lui è cresciuto tanto, tantissimo, una stagione da incorniciare per l'ex canterano)

    Wallace 6: Si prende Schick e non è un cliente agevole, poi Giampaolo lo toglie e le rughe possono tornare al loro posto. Si fa sorprendere sul gol di Quagliarella e stende Torreira per il 7-3.

    Hoedt 6,5: Sempre in allerta, la Samp ha trame offensive sempre pericolose. Quagliarella ogni tanto gli dà pensieri, ma su calcio d'angolo trova la rete del 3-1 con un tocco sporco.

    Felipe Anderson 7,5: In una posizione che non lo fa impazzire, Felipe Anderson prova prima un tiro dalla distanza senza grosse convinzioni, poi trova la rete su rigore del 4-1.

    Milinkovic 7,5: Verticalizza alla perfezione per Keita, come se fosse una carezza per mandarlo a rete. Con Keita dà spettacolo, ha colpi di classe ubriacante. Una crescita pazzesca, Inzaghi richiama per farlo riposare:

    (Dal 63' Murgia s.v.)

    Biglia 7: A centrocampo è straripante, lucido, preciso, è in uno stato di forma maestoso. Applausi a scena aperta nel momento della sostituzione, è nel cuore dei tifosi della Lazio.

    (Dal 68' Lombardi 6,5: Avrebbe la palla gol per l'ottavo gol della Lazio, Puggioni lo ipnotizza. L'ingresso in campo è un premio per il tanto impegno profuso in stagione)

    Lulic 7: Forse il meno in palla del centrocampo, ma la sua è comunque una prestazione positiva. Sbaglia il gol del 3-1 su una gran palla di Felipe Anderson che chiede vendetta. Guadagna il secondo calcio di rigore per la Samp dopo un erroraccio di Regini, e di testa segna la sesta rete, dopo aver cambiato per l'ennesima volta posizione.

    Lukaku 6,5: Appena recuperato, Inzaghi lo manda subito in campo: forza, strappi veloci, non si sgancia spesso perché per far male alla Samp bastano lanci lunghi calibrati al millimetro.

    Keita 8: Ruggente, pronti-via, subito in gol, sale a quota 14 in campionato. Ennesima fuga, rosso per Skriniar e rigore per la Lazio: è in forma straripante, i tifosi della Lazio chiedono il rinnovo sempre più a gran voce.

    Immobile 7,5: Torna titolare dopo il derby, trasforma il rigore guadagnato da Keita per la rete del raddoppio. Lascia il secondo rigore a Felipe Anderson con grande generosità. La sua è una partita perfetta, costante, come tutto il suo rendimento stagionale: trova anche il raddoppio, ed è record personale di gol.

    All. Inzaghi 8: Sceglie il 3-5-2 formato derby davanti ad un Olimpico entusiasta. La sua Lazio è straripante, trova le falle della Samp e la affonda senza pietà. Il piccolo miracolo che ha costruito a Roma oggi brilla più che mai, con l'ingresso dell'Europa League già in tasca. 

    Altre Notizie