Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: Keita illude, Luis Alberto incanta. Lombardi la combina grossa

    Lazio, le pagelle di CM: Keita illude, Luis Alberto incanta. Lombardi la combina grossa

    • David Fabbri
    Fiorentina-Lazio 3-2

    Strakosha 6: due parate fondamentali nel primo tempo, una sul tiro di Bernardeschi da fuori e quella su Babacar da pochi passi. Nel secondo tempo altro grande intervento su un tiro Babacar. Viene colto di sorpresa poi sul colpo di testa di quest'ultimo, ed non è reattivo sul gol di Kalinic dopo aver respinto su Tello e sull'autogol di Lombardi.

    Bastos 6: si prende la libertà di portare il pallone a spasso quando ne ha l'occasione. L'unico della difesa biancoceleste a provare il contenimento su Borja Valero quando si scatena

    Hoedt 5,5: se Bernardeschi nel primo tempo non trova sbocchi in area il merito è suo. Nel secondo tempo invece non comanda la difesa a dovere, e i gol da parte dai viola arrivano tutti insieme. La colpa di tutti, ma lui ha grandi responsabilità.

    Radu 5,5: bene nel primo tempo quando il pressing della Fiorentina è quasi del tutto assente, mentre nella ripresa si complica la sua gara dato che i viola sembrano viaggiare sul velluto sulla corsia di sua competenza.

    Patric 6: non semplice per lui il duello sulla fascia con Maxi Olivera, ma riesce comunque a cavarsela bene. Quando può cerca volentieri anche il tiro verso la porta. Colpisce anche un palo.

    Parolo 6,5: ci mette tutta la grinta possibile per tutta la gara ma non basta quando nel secondo tempo quando la Fiorentina sembra schiarirsi le idee anche a centrocampo. Deve abbandonare i suoi prima della fine della gara per un problema muscolare.

    Murgia 6,5: Chiamato a sostuituire una pedina importante come Biglia non sfigura affatto, anzi, la sua regia è a tratti magistrale e sigla con un bell'inserimento in area anche un gol che poteva riaprire la partita.

    Lukaku 6,5: tanta corsa e potenza sulla fascia dove non regala nemmeno un centimetro agli avversari, con quest'ultimi che gli lasciano tantissimo campo aperto. Si trova constretto ad uscire al 49' per via di un problema fisico.

    (dal 49' Lombardi 5: pecca di sprecisione nello spazzare via un pallone ribattuto dal palo siglando un autogol, macchiando la sua partita e compromettendo il risultato della sua squadra)

    Luis Alberto 7: ha una buona occasione nel primo tempo ma la spreca calciando debolmente e con poca precisione alla sinistra di Tatarusanu. Scheccia poi la traversa su calcio di punizione. Bello anche il tiro a giro sul quale Tatarusanu compie una paratona. Arrivano da lui i palloni che innescano i gol di Keita e di Murgia. 

    Keita 6,5: cerca il gran gol nei primi cinque minuti di gioco ma il pallone esce di poco. Si accende nei primi minuti della ripresa quando cerca subito il gol, per poi scatenarsi poco dopo in un fulmineo contropiede sul quale brucia i difensori viola per piazzare l'1-0 per i suoi.

    (dal 70' Felipe Anderson 5,5: cerca di fare il possibile per aiutare la Lazio con alcune imbucate tra linee e dei cross per i compagni in attacco senza però ottenere niente di fatto.

    Djordjevic 5,5: nel primo tempo prova a rendersi pericoloso solo intorno al 42' provando a calciare dalla distanza ma spedendo il pallone oltre la traversa. Niente e poco altro da segnalare. 

    (dal 71' Immobile 5,5: entra in un momento di confusione totale dei suoi e non tocca quasi mai palla perchè poco servito dai compagni).


    All. Inzaghi 5,5: attua il tanto annunciato turn-over che però gli dà ragione solo per un tempo. Quando nella ripresa sale in cattedrà la Fiorentina è ormai tardi per schierare elementi importanti come Keita e Felipe Anderson che in così poco tempo non trovano l'occasione per incidere.

    Altre Notizie