Calciomercato.com

  • Lazio-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesca Schito

    Lazio per la Champions, Lecce per la salvezza. Finisce pari, 1-1. Prima occasione per i padroni di casa al 23': Candreva scende sulla sinistra, entra in area, prova a fare tutto da solo, poi su un rimpallo tenta il pallonetto che viene deviato oltre la traversa dal portiere salentino. Al 37' ancora Lazio: cross dalla trequarti di Matuzalem, Rocchi in mezzo all'area si allunga e riesce a toccarla verso la porta, miracolo di Benassi che la respinge sui piedi di Candreva, ma il romano conclude incredibilmente al lato. L'assistente aveva comunque chiamato un fuorigioco quantomeno dubbio. Al rientro dagli spogliatoi partono subito forte i pugliesi, che colpiscono una traversa al 50' con Cuadrado. La partita offre diversi spunti su entrambi i fronti ma sono i biancocelesti all'82' a sbloccare il risultato con un colpo di testa di Matuzalem su cross di Scaloni. Nei minuti di recupero ci pensa il neo entrato Bojinov a riportare la partita in parità risolvendo una mischia nell'area capitolina.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Cristian Ledesma: 'Aver perso questi due punti ci brucia tanto, perché bastava veramente poco per far finire questa partita che comunque è stata giocata bene, la vittoria era voluto fino all'ultimo minuto. Peccato perché avevamo l'occasione di allungare. Quando noi pareggiamo ci viene detto che abbiamo perso due punti giustamente, mentre ad altre squadre che ne hanno guadagnato uno. Oggi ci è mancata un po' di concretezza però stiamo facendo tanto, se guardiamo tutta la stagione, per quello che il mister ci chiede durante tutta la settimana. C'è da tenere conto che abbiamo veramente tanti infortunati. La classifica e la testa ci impongono di pensare a Novara e andare lì a fare i tre punti'.

    LECCE

    Il difensore del Lecce, Massimo Oddo: 'Un punto importante per noi, tutto quello che viene è buono. Siamo andati a -1 dal Genoa, manteniamo le distanze da altre squadre, e quindi va bene così. La nostra caratteristica che ci contraddistingue almeno da tutto il girone di ritorno è proprio questa voglia di crederci fino alla fine dei 90 minuti. Oggi siamo stati fortunati a trovare il gol del pareggio, quindi siamo contenti. Alla Lazio mancavano tanti giocatori, bene loro e bene anche noi a portare a casa il risultato. Per salvarsi ci vuole l'esperienza dei vecchi e la freschezza e la vivacità dei giovani. Credo che stiamo facendo delle grandissime cose'.

    Altre Notizie