Calciomercato.com

  • Lazio al derby: il cuore, la luce e... il bomber

    Lazio al derby: il cuore, la luce e... il bomber

    • Marco Anselmi

    Non è poi così lontano il ricordo dell'ultima stracittadina: era il 16 ottobre quando la Lazio vinse contro la Roma con un gol al 93' minuto segnato da Klose. L'attaccante tedesco è stato l'uomo derby, ma non solo: ha risolto tante partite alla Lazio, in questa stagione. Si vuole ripetere, e continuare a portare punti ai biancocelesti. Klose è il bomber, il giocatore che mancava da tempo e che ora c'è, che con freddezza e straordinaria intelligenza segna e fa segnare.

    Hernanes invece è la luce: un giocatore che si accende e accende ogni giocata. Al derby d'andata ha fatto impazzire i giallorossi, che gli correvano dietro come un animale corre dietro alla sua preda senza mai riuscire ad agguantarla. Si contano almeno quattro tunnel a Cassetti, che forse proprio per non bissare si è fatto espellere contro l'Atalanta...

    Infine Ledesma, che in campo sarà il veterano nei derby. Ne ha vinti alcuni, persi altri, di certo sa come si affrontano, sa a chi e a cosa bisogna stare attenti. Il suo cuore è biancoceleste, e lo mette da sempre al servizio della squadra. Con questi tre giocatori, i tifosi della Lazio possono pensare in grande.

    Altre Notizie