Calciomercato.com

  • Lazio-Ledesma| L'ora della verità

    Lazio-Ledesma| L'ora della verità

    Intrigo Ledesma. Ci sono due date cerchiate di rosso sul calendario: oggi, 27 giugno, penultima domenica di vacanza, e l'11 luglio, prima domenica di lavoro, perchè si parte per Auronzo di Cadore. In mezzo 14 giorni, ciascuno dei quali può essere quello giusto per ricevere nuovi segnali, per intravedere una schiarita sul proprio futuro, qualunque esso sia. Cristian Ledesma attende fiducioso una chiamata della Lazio, spera di riceverla prima di partire per il ritiro, perchè con la mente sgombra si lavora meglio e si sente meno la fatica. Ledesma aspetta e spera, ma nel frattempo sembra aver maturato la convinzione di restare in biancoceleste anche nella prossima stagione. Che sia l'ultima o meno dipende tutto dalla trattiva, se ci sarà, e da come si svilupperà. 

    Comunque Lazio, è questo lo scenario che si sta delineando all'orizzonte, scrive Il Corriere dello Sport. Ledesma aspetta la chiamata della Lazio, c'è da discutere il rinnovo di un contratto che scadrà nel 2011 e che, dunque non consente di prendersela tanto comodo, tenendo presente che, lasciando le cose come stanno, da febbraio 2011 il giocatore sarebbe libero di trattare con chiunque per poi liberarsi gratis a fine stagione. Due ipotesi: la trattativa parte e va in porto, Ledesma rinnova con la Lazio, tutti felici e contenti; la trattativa non va in porto o semplicemente non parte, resta tutto com'è, il regista sarà biancoceleste per un altro anno e poi sia quel che sia. Ledesma ha messo in conto questa soluzione: dal suo punto di vista significherebbe vivere un anno particolare, con un piede dentro ed uno fuori, ma avere 12 mesi per rilanciarsi, ossia per ponderare una scelta sul futuro piuttosto che accettare oggi una qualsiasi destinazione. 

    Per la Lazio, tenere l'argentino senza rinnovo vorrebbe dire perdere un altro giocatore gratis come già successo con Pandev in inverno. Senza prolungamento, quindi, bisognerà provare a vendere Ledesma al miglior offerente. A chi? Il giocatore vuole solo top club, il che in Italia restringe molto il campo: un anno fa lo voleva l'Inter, oggi può essere un obiettivo della Juve. Dall'estero qualche sondaggio, Arsenal, Lione, Rubin Kazan, ma per andare sul concreto bisogna parlarsi. Ledesma si gode gli ultimi giorni di vacanza, rientrerà a ridosso della partenza per il ritiro. Intanto, fissa il cellulare, aspetta e spera.

    Altre Notizie