Calciomercato.com

  • Lazio, Ledesma-Mauri| Rinnovo più vicino
Lazio, Ledesma-Mauri| Rinnovo più vicino

Lazio, Ledesma-Mauri| Rinnovo più vicino

Cristian Ledesma e i tre nazionali biancocelesti al mondiale. Sono quattro i protagonisti della giornata, tre dei quali citati dal presidente Lotito relativamente alle loro rispettive situazioni. L'argentino aspetta la chiamata per il rinnovo, Kolarov vuole raggiungere Mancini al City, Muslera si sta affermando come uno dei migliori portieri al mondo e Lichtsteiner non ha certo sfigurato con la Svizzera.

CRISTIAN LEDESMA - Il playmaker ha terminato le sue vacanze, è pronto a rimettersi agli ordini di Reja. Ha ricevuto l'sms di convocazione al raduno, l'8 luglio alle 13.30 a Formello. Da quasi due mesi aspetta però un altro messaggio o una chiamata. Quella fatidica per il rinnovo. Lotito finalmente si sbilancia pubblicamente: "Ledesma e Mauri verranno contattati per il rinnovo entro la fine della settimana". Il contratto dell'argentino scade nel 2011, a febbraio Ledesma sarà libero di accordarsi, da svincolato, con un altro club. Un orrore per uno che ha più volte dichiarato: "Potrei legarmi a vita alla Lazio". Ledesma ha rifiutato la corte di Rubin Kazan, Besiktas e Galatasaray. Vuole restare a Roma, a meno che non si presenti una big. A gennaio era sfumata l'Inter in extremis, ma il club di Moratti potrebbe ora tornare alla carica se saltasse l'affare Mascherano. E' solo un'idea.

MERCATO IN USCITA - Mancano 7 giorni al ritiro e la Lazio lavora per 5 colpi in uscita. Giorni decisivi appunto per Kolarov al City, solo da definire le cessioni di Artipoli, Quadri, Correa e Perpetuini. Già stilata una lista di 29 giocatori che partiranno per le Dolomiti. Fra questi anche Bonetto, Cribari, Scaloni, Zauri, Firmani, Manfredini, pronti a lasciare il ritiro da un momento all'altro. E 4 giovani: Cavanda, Barreto, Kozak e il portierino Berardi. Oltre ai neoacquisti Pablo Pintos, Alvaro Gonzalez e Mark Bresciano. "Gli innesti che ha fatto la Lazio dal punto di vista tecnico vi stupiranno", assicura Lotito. Che poi risponde alle critiche sul numero ancora importante di giocatori da piazzare: "La Lazio non ha una rosa molto più ampia di altre squadre della serie A. In ritiro ci saranno 29 giocatori, alcuni dei quali sono in procinto di partire". Infine, un pensiero alla nuova regola imposta dalla federazione italiana sugli extracomunitari: "Ci sarebbe voluto un provvedimento con efficacia dal mercato invernale. Ora mi auguro ci sia un ripensamento".

Altre Notizie